21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Via Tripoli: dove c’era il divieto di sosta 56 nuovi parcheggi a pagamento

RiminiViabilità

26 aprile 2017, 14:56

Parcheggi comunali zona mare, dal 3 aprile gli abbonamenti

in foto: repertorio

Sarà possibile la sosta a pagamento lungo la via Tripoli ambo i lati, là dove sino ad oggi per larghi tratti vigeva il divieto di sosta. Saranno dunque 56 i nuovi posti auto (compresi alcuni liberi a tempo, riservati per disabili e per carico e scarico merci) che si andranno ad aggiungere alla disponibilità di sosta in zona per un incremento percentuale della possibilità di parcheggio superiore al 35 per cento. Ad esempio, nel solo tratto tra via Roma e la ferrovia, saranno ricavati 27 posti auto a fronte dei 6 esistenti.

L’intervento s’inserisce nell’ambito del Piano di riorganizzazione della sosta e della Mobilità che prevede una prima fase in Centro Storico e nei Borghi ed una seconda fase nelle aree limitrofe ( il biglietto unico, l’abbonamento agevolato per i lavoratori e l’aggiornamento tariffario) sono cominciati in questi giorni i lavori di regolamentazione della sosta nel tratto urbano di via Tripoli, dalla rotatoria di via Flaminia al lungomare.

Una volta terminato l’intervento, verranno adottate le modalità di utilizzo dei nuovi stalli, prendendo in considerazione l’ipotesi di destinare parte di essi ad abbonamento per residenti e lavoratori delle attività in zona.

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454