Indietro
menu
Rimini Viabilità

Via Roma riaperta, l'Amministrazione ringrazia

In foto: dal FB Comune di Rimini
dal FB Comune di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 apr 2017 10:34 ~ ultimo agg. 9 apr 08:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.710
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una foto pubblicata sulla propria pagina Facebook il Comune di Rimini annuncia l’avvenuta riapertura di via Roma poco dopo mezzanotte, ampiamente nei tempi prestabiliti, aggiungendo un “grazie a tutti”, rivolto ovviamente anche a chi ha dovuto negli ultimi giorni subire gli inevitabili disagi del traffico, sostenuto fino all’ora di punta di ieri sera. Il montaggio del ponte è stato ultimato ieri; al momento resta in vigore la viabilità attuale perché la struttura deve essere sottoposta a collaudo. Una nuova interruzione della circolazione di via Roma è appunto prevista nella notte tra il 20 aprile e il 21 aprile quando dalle ore 21 alle ore 6 verranno eseguite le prove di collaudo dell’intera struttura. Il varco della Ztl di via Giovanni XXIII, dopo l’apertura straordinaria degli ultimi giorni, torna ai normali orari.sovrappasso via roma 401

Il nuovo sovrappasso ciclopedonale ha, così come richiesto dalle normative vigenti, una “luce” netta di 5 metri dal piano stradale e un’estensione di circa 225 metri. La larghezza è di circa 4.15 metri, di cui 2.5 metri riservati alla sede della ciclabile bidirezionale e 1.5 metri riservati alla sede della pista pedonale bidirezionale, separate fra loro dalla segnaletica orizzontale. La prima parte del percorso provenendo dall’Arco d’Augusto, è di circa 32.5 metri in rilevato, caratterizzata dalla finitura in asfalto rosso, che nasce dal parco. La seconda parte della ciclopedonale, invece, è caratterizzata dalla pavimentazione legno e delimitata da balaustre ed avrà un’estensione di circa 52,5 metri. Il ponte vero è proprio misura 22,5 metri.

Il costo complessivo dell’opera è stato di 837.894 euro.

traffico-arco

il traffico venerdì sera in zona Arco

In mattinata anche i ringraziamenti, tramite nota stampa, dell’assessore ai Lavori pubblici Jamil Sadegholvaad: “Un grazie alle maestranze della Technologica srl, che si è impegnata con competenza e grande professionalità all’installazione di una struttura che sarà strategica per la qualità della vita dei riminesi; un grazie a tutto il personale della Direzione Lavori pubblici, che dalla progettazione – tutta interna – alla direzione lavori, hanno seguito e spronato, non senza difficoltà e problemi, l’intervento in cantiere; un grazie agli operatori della Polizia municipale e al loro Comando, che hanno affrontato con grande professionalità e spirito di corpo, trovando e modulando le migliori soluzioni per favorire la viabilità, una prova importante fianco a fianco coi cittadini; e un grazie anche a loro, a tutti i riminesi che hanno compreso l’impegno e, pur tra le difficoltà, lo hanno accettato di buon grado.”