Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima categoria H. Verucchio-Vis Novafeltria 2-0

In foto: Lo scudetto del Verucchio
Lo scudetto del Verucchio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 apr 2017 20:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una grandiosa vittoria per i rosanero, che approfittando dello scontro diretto in vetta al girone, si riconfermano come terza forza del campionato con soli 3 punti di distacco dalla prima posizione.

Commento:
La gara, un derby che regala sempre emozioni, parte stranamente con il freno tirato.
Per tutto il corso del primo tempo nessuno dei due portieri si sporca i guanti; una delle poche azioni pericolose vede protagonisti per gli ospiti Pilotto e Sebastiani E. I quali, al minuto 28’, si lanciano in ripartenza e creano grande imbarazzo alla difesa di casa, la conclusione finale però, finisce alta sopra la traversa.
Sarà questo l’unico squillo del primo tempo finito 0-0 rispecchiando ciò che è andato in scena sul campo di gioco.

Ad inizio ripresa i due tecnici effettuano diversi cambi nel tentativo di scardinare il match; in particolare si rivelerà fondamentale tra le fila dei casalinghi l’ingresso di Vertaglia, l’attaccante classe ’95 impiegherà quattordici minuti per siglare la rete del vantaggio verucchiese.
Al 69’ sulla respinta corta di una punizione calciata da Tamburini porta avanti la propria squadra; non finisce qui: tre minuti più tardi sempre Vertaglia, viene atterrato da Raffelli che gli rifila una gomitata in area di rigore causando rigore e conseguente espulsione.
Sul dischetto va Calà che questa volta non perdona e torna al gol.
Il Verucchio si trova dunque ad affrontare gli ultimi quindici minuti con la superiorità numerica e il doppio vantaggio.
La squadra di casa si dimostra efficace nel gestire il vantaggio lasciando spazio però ad un ultimo brivido: al 90’ un gran tiro di Baldinini Francesco fa esibire Maggioli in una splendida parata sotto l’incrocio dei pali.

Formazione Verucchio: Maggioli, Colonna R., Genghini A., Genghini L., Rocchetti, Colonna G., Zaghini(55’Vertaglia), Tamburini, Michilli(66’ Gabellini), Tentoni(61’ Mazzocchi), Cala’.
A Disp: Giordani, Girometti, Rocchi, Mazzocchi, Strologo, Gabellini, Vertaglia.
All.: Sig. Costa Giovanni.

Formazione Vis Novafeltria: Ronci, Cupi, Fattori, Raffelli, Rinaldi, Amantini(67’Baldinini Federico), sebastiani E., Gori, Pilotto(53’Stefanelli), Fraboni, Sebastiani Matteo(78’ Baldinini Francesco).
A Disp: Spadazzi, Antonelli, Baldinini Francesco, Baldinini Federico, Mazzarini, Mahmutaj, Stefanelli.
All.: Sig. Guerra Denis.

Reti: 69’ Vertaglia, 72’ Calà rig.
Ammoniti: Gori, Mazzocchi, Baldinini Francesco, Baldinini Federico.
Espulsi: Raffelli Gabriele.
Direttore di gara: Durim Xhafa (Ravenna).

Andrea Vagnini

I RISULTATI DELLA 27A GIORNATA DI CAMPIONATI DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H