Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Verso Longianese-Accademia Riminicalcio VB, intervista al centrocampista Davide Ceccarini

In foto: Davide Ceccarini
Davide Ceccarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 apr 2017 13:56 ~ ultimo agg. 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Accademia Riminicalcio VB impatta per 2-2 il match esterno con il Villamarina.
La squadra di mister Finotti continua a lottare per rimanere a galla.
Davide Ceccarini, centrocampista biancorosso, autore del gol del momentaneo vantaggio con il Villamarina, commenta la gara di domenica: “E’ stato un match tosto, perché loro volevano vincere, esattamente come noi e infatti ci siamo affrontati a viso aperto, anche con contrasti duri.
Siamo partiti bene, trovando dopo pochi minuti il mio gol, con buona complicità del portiere avversario, che non è stato impeccabile, poi il solito lancio lungo ci ha colti di sorpresa e abbiamo subito l’ 1 a 1.
– continua CeccariniSiamo stati bravi a riportarci in vantaggio nella ripresa grazie al gol di Cannini su ribattuta, ma subito dopo siamo calati mentalmente e fisicamente, ci siamo chiusi un po’ troppo nella nostra metà campo e nonostante la superiorità numerica (per l’espulsione del loro numero 17), ci siamo fatti recuperare di nuovo su calcio di rigore, scaturito dopo una lettura sbagliata sulla nostra trequarti campo.”

Davide, per voi sono due punti persi?
Per come si sono messe le cose sono due punti persi, perché nonostante affrontassimo una squadra forte (vorrei congratularmi con il nostro ex compagno di squadra Riciputi che ieri ha fatto una prestazione super), noi in superiorità numerica e in vantaggio di un gol dovevamo gestire meglio la seconda parte dell’incontro.

La salvezza è ancora così vicina?
La salvezza è a un passo, ma non possiamo e dobbiamo pensare che sia già tutto fatto, ma dobbiamo rimanere concentrati, anche perché adesso c’è la sosta pasquale. Al rientro, cercheremo di scendere in campo con il piglio giusto e cercare di chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Ufficio Stampa Accademia RiminicalcioVB

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE R