sabato 19 gennaio 2019
In foto: Renzi e Orlando
di Redazione   
lettura: 1 minuto
dom 2 apr 2017 18:04 ~ ultimo agg. 3 apr 11:30
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si sono chiuse nei circoli riminesi del Partito Democratico le votazioni delle mozioni in vista della primarie di fine aprile. Nei circoli della provincia di Rimini i votanti sono stati 1234, il 60,5% degli aventi diritto. Questi i risultati ufficiosi: Matteo Renzi 760 (61,8%). Andrea Orlando: 450 (36,6%). Michele Emiliano: 15 (1,4).

Dicono Arlotti, Pruccoli, Bellucci, Morolli e gli altri sostenitori riminesi della mozione Renzi: “così come abbiamo saputo fare elaborando al meglio la sconfitta col no al referendum della stagione delle riforme, andremo avanti a Rimini fino al 30 aprile, ma soprattutto dopo. Per riposizionare il Partito Democratico nel luogo che gli compete. A rappresentare le sorti e la cura delle persone, dell’Italia e dell’Europa”

Commenta il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: “Se vogliamo essere un Pd allargato e inclusivo verso la società, dobbiamo esserlo anche con chi sostiene altre mozioni. Senza con questo rinunciare alla forza e la passione per ciò in cui crediamo. Con coraggio umiltà e lucidità. Un risultato, maturato in un bel confronto su temi importanti come lavoro, sicurezza, scuola, ambiente”.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna