Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Un omaggio a Morricone a sostegno della campagna AVSI per rifugiati e migranti

In foto: Marcelo Cesena
Marcelo Cesena
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 apr 2017 14:25 ~ ultimo agg. 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Musica e solidarietà per una serata a sostegno di rifugiati e migranti organizzata dalla Compagnia delle Opere di Rimini. L’appuntamento è per sabato alle 21 al Teatro degli Atti (via Cairoli, 42) con il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” del pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena che eseguirà le colonne sonore dei film del grande maestro italiano, utilizzando gli spartiti originali che lo stesso Morricone gli ha donato.

Il ricavato della serata (biglietto di ingresso: 20 euro) sarà devoluto in favore della Campagna AVSI 2016-2017 dal titolo “#RifugiatiMigranti. Al lavoro per cambiare passo”, otto progetti tra Africa, Medio Oriente, Europa Orientale e Italia che l’Associazione Volontari Servizi Internazionali ha avviato per sostenere migranti, rifugiati e sfollati puntando sulla promozione del lavoro come occasione per una rinascita.

Ogni anno sosteniamo i progetti di AVSI e in questa occasione abbiamo deciso di farlo proponendo alla città un evento con un forte richiamo alla bellezza – spiega Cristian Lami, presidente di Cdo Rimini -. L’organizzazione di questa serata è esemplificativa di come opera la nostra associazione fatta da persone che gratuitamente si mettono insieme per proporre qualcosa di bello e interessante per tutti, e per aiutarsi nella loro avventura imprenditoriale e professionale”.

Per ragioni organizzative è obbligatorio prenotare il biglietto rivolgendosi a Cdo Rimini: 0541.786455 – cdorimini@cdorimini.it.