giovedì 17 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 21 apr 2017 14:25 ~ ultimo agg. 14:26
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Musica e solidarietà per una serata a sostegno di rifugiati e migranti organizzata dalla Compagnia delle Opere di Rimini. L’appuntamento è per sabato alle 21 al Teatro degli Atti (via Cairoli, 42) con il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” del pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena che eseguirà le colonne sonore dei film del grande maestro italiano, utilizzando gli spartiti originali che lo stesso Morricone gli ha donato.

Il ricavato della serata (biglietto di ingresso: 20 euro) sarà devoluto in favore della Campagna AVSI 2016-2017 dal titolo “#RifugiatiMigranti. Al lavoro per cambiare passo”, otto progetti tra Africa, Medio Oriente, Europa Orientale e Italia che l’Associazione Volontari Servizi Internazionali ha avviato per sostenere migranti, rifugiati e sfollati puntando sulla promozione del lavoro come occasione per una rinascita.

Ogni anno sosteniamo i progetti di AVSI e in questa occasione abbiamo deciso di farlo proponendo alla città un evento con un forte richiamo alla bellezza – spiega Cristian Lami, presidente di Cdo Rimini -. L’organizzazione di questa serata è esemplificativa di come opera la nostra associazione fatta da persone che gratuitamente si mettono insieme per proporre qualcosa di bello e interessante per tutti, e per aiutarsi nella loro avventura imprenditoriale e professionale”.

Per ragioni organizzative è obbligatorio prenotare il biglietto rivolgendosi a Cdo Rimini: 0541.786455 – cdorimini@cdorimini.it.

Altre notizie
Un passatello per la ricerca

Quando il passatello diventa solidale

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna