Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Un migliaio di persone alla Via Crucis di Cl per le vie del centro

In foto: la via crucis sul ponte di Tiberio
la via crucis sul ponte di Tiberio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 apr 2017 14:42 ~ ultimo agg. 11 apr 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Circa un migliaio di persone hanno partecipato alla via Crucis promossa da Comunione e Liberazione che ieri pomeriggio partendo dal ponte di Tiberio ha attraversato le vie del centro storico, fino alla Basilica Cattedrale.

Un fiume  di persone in preghiera che hanno cantato, meditato dietro la Croce e guidati dal Vescovo Lambiasi. A preparare la via Crucis, suddivisa in alcune stazioni, un comitato composto in maggior parte dal giovani del movimento. Un segno importante per la città e per i tanti riminesi ieri a passaggio in centro.

 

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_vqdxtxvr” width=”400″ height=”220″ /]

In un tempo che ha perso ogni riferimento, in cui tutto crolla – ha detto don Roberto Battaglia, responsabile di CL Rimini – in cui anche le certezze più evidenti non ci sono più, in cui anche le sovrastrutture della Chiesa non sembrano tenere, per grazia di Dio questo è un tempo provvidenziale perché ci mostra che l’unica cosa che attira il cuore dell’uomo è l’umanità di Cristo, un’umanità ferita, ma proprio per questa capace di grande attrazione“.

Penso – ha aggiunto uno degli organizzatori  – che sia incredibilmente potente un gesto così a Rimini a testimonianza che Cristo non è un fatto di duemila anni fa, ma vive oggi nella comunità cristiana