Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tutti gli appuntamenti estivi di tennis e beach tennis del Tennis Viserba

In foto: Foto della squadra di serie C femminile del Tennis Viserba, da sinistra Sara Zaccaria, Chiara Rinaldi, Aurora Gaia, Beatrice Letizia ed Elena Di Filippo con la piccola Matilde
Foto della squadra di serie C femminile del Tennis Viserba, da sinistra Sara Zaccaria, Chiara Rinaldi, Aurora Gaia, Beatrice Letizia ed Elena Di Filippo con la piccola Matilde
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 apr 2017 12:22 ~ ultimo agg. 12:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sta per entrare nel vivo una stagione di grande livello per il Tennis Viserba. Tra tornei, campionati a squadre e settore giovanile che va a gonfie vele, si profila una lunga estate calda per il Club che da poco ha rinnovato il consiglio direttivo.
Marco Paolini è stato confermato presidente, così come Roberto Rinaldi vicepresidente, Ivano Monticelli segretario e nel consiglio Marco Zamagni, Alberto Ticchi e Lamberto Zannoni.
New entry Roberto Semprini, che per la verità ritorna a ricoprire questo ruolo.

Sul fronte organizzativo sono pronti i quattro tornei federali della stagione, il 3° maschile memorial “Sandrino Boschetti” dal 6 al 28 maggio, il classico Open maschile dal 29 luglio al 13 agosto, il torneo nazionale giovanile Under 10-12-14-16 dal 5 al 13 agosto e l’Open nazionale femminile dal 12 al 20 agosto.

Per quanto riguarda i campionati a squadre sono già in campo una forte serie C maschile (Manuel Mazza, Marco Mazza, Alberto Bronzetti, Alessandro Canini, Francesco Giorgetti, Herman Amati e Diego Zanni) ed un team molto agguerrito in C femminile (Beatrice Letizia, Chiara Rinaldi, Aurora Gaia, Elena Di Filippo e Sara Zaccaria) ed ancora le squadre per l’Over 45 libero (Herman Amati, Pietro Montemaggi, Roberto Rinaldi, Roberto Sacchini, Alberto Morigi e Marco Storoni), Over 55 (Mario Russo, Massimo Bernardi, Fabiano Urbinati, Roberto Renzi, Marco Zamagni), Ladies Over 40 (Cinzia Andreoni, Mara Grandi ed Anastasia Bernardi), Under 12 femminile (Rebecca Para e Matilde Morri), Under 12 maschile (Jacopo Montoneri, Dario Balducci, Gioele Marconi e Simone Olivieri), Under 14 maschile (Niccolò Balducci, Filippo Casali, Leonardo Bandieri ed Andrea Simone), Under 16 maschile (Luca Pulga, Luca Bartoli, Davide Colonna, Luigi Pietrobelli, Manuel Mainardi), Under 18 maschile (Marco Rinaldi, Andrea Lazzarini, Pietro Urbinati, Matteo Macchia).

Serie D4 maschile: Colonna, Macchia, Mainardi, Tommaso Onofri, Samuele Coppola), seconda squadra con Pulga e Bartoli.
D3 femminile: Andreoni, Grandi, Cristina Cantelli, Alice Rossi e Claudia Ciabatta).
D3 maschile: Giacomo Gradara, Filippo Maestri e Marco Rinaldi.

Inoltre il Tennis Viserba ha partecipato al progetto della Fit “Racchette di classe” con la scuola elementare “Flavia Casadei” che ha visto la partecipazione di oltre 100 alunni.

Va forte anche la scuola Sat (Standard School) che vede la partecipazione di 89 allievi, mentre la scuola di beach tennis ha visto la partecipazione di 75 ragazzi.

Nelle ultime elezioni – dice il presidente Marco Paoliniè stato anche approvato il bilancio 2016 che ha chiuso con un utile di gestione significativo, un dato che si inserisce nel solco del rientro degli investimenti effettuati e di quelli futuri già in opera, in particolare la ristrutturazione della cucina e del bar, il tutto in funzione di un servizio sempre migliore a favore degli associati”.

Dal punto di vista sportivo siamo al top – dice il vice-presidente Roberto Rinaldi per il tennis abbiamo giovani molto promettenti, il beach sta andando molto bene, questo grazie alla scuola, diretta da tecnici come Max Sforza e Gianluca Cola, ed ai campionati. Il progetto “Racchette di Classe” ci ha visto collaborare con le scuole elementari per introdurre il tennis tra i giovanissimi, un’iniziativa innovativa, che ci permette di seminare per il futuro. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro partito qualche anno fa che sta dando risultati alla distanza di grande interesse”.

Da sottolineare che il Tennis Viserba partecipa anche all’attività promozionale “Orange” e “Super Orange” della Fit, un’attività a squadre per giovanissimi nati nel 2009 e 2010 nel primo caso e nel 2007-2009 nel secondo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba