Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Trofeo Around Sincro: vince la Sport Village di Pesaro (gallery)

In foto: Le sincronette in azione
Le sincronette in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 apr 2017 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa la tre giorni all’insegna di gare, festa e spettacolo per la decima edizione del Trofeo Around Sincro a Cesenatico.

Più di 400 atlete per due giorni, facenti parte di venticinque società, hanno dato vita a competizioni di solo, doppio, trio, squadra e libero combinato di tutte le categorie: dalla più piccolina in vasca (classe 2011) alla più grande categoria Master (30 anni). Impeccabile l’organizzazione di Around Sport che ancora una volta ha reso Cesenatico la patria del nuoto sincronizzato per uno dei più importanti trofei a livello nazionale.

In particolare il porto canale di Cesenatico, nella serata di inaugurazione del 23 aprile, ha visto sfilare le atlete di tutte le società che hanno ricevuto il saluto delle istituzioni e che hanno partecipato a un divertente momento di festa.

Per quanto riguarda la gara, prima classificata è risultata la società Sport Village di Pesaro, con un numero alto di atlete e vari podi in tutte le categorie; a seguire Seven Syncro di Savignano, che conferma la tradizione nel settore propaganda, e terza classificata Rari Nantes Romagna, società ospitante.

A conclusione delle gare, lo spettacolo serale che ha visto protagonista l’atleta olimpica di Rio – e ancora in attività, Sara Sgarzi – e a cui hanno partecipato anche la giovanissima e molto promettente atleta Arianna Mezzetti (Uisp Bologna), un gruppo di genitori sincronette, e il doppio nazionale olandese. La tre giorni cesenaticense si è conclusa con la novità di quest’anno: un collegiale tenuto proprio da Sara Sgarzi che ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua tecnica per queste giovani atlete.

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va ai giudici Fin presenti in gara, a tutto il comitato Emilia Romagna che ha supportato l’iniziativa e al presidente dei giudici Fin Emilia Romagna, Miranda Del Monte, presente in gara.