Indietro
menu
Rimini Viabilità

Traffico in zona sovrappasso. Amministrazione: contromisure efficaci

In foto: le tre antenne montate
le tre antenne montate
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 apr 2017 13:34 ~ ultimo agg. 7 apr 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.717
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per l’Amministrazione Comunale già questa mattina ci sono stati miglioramenti per il traffico cittadino in corrispondenza dell’area del cantiere per il sovrappasso di via Roma.  Da questa mattina gli agenti della Polizia municipale di presidio ai luoghi più delicati della viabilità stanno intervenendo manualmente per fluidificare i flussi della circolazione con l’obiettivo evitare dove possibile le intersezioni tra i diversi flussi che intersecandosi rallentano la circolazione.

Tra i punti più delicati quello della piccola rotatoria in zona Arco d’Augusto, per sua natura strutturale inadeguata a sopportare flussi consistenti creatisi con l’istituzione del doppio senso di circolazione su via Bastioni orientali. Il Comando di Polizia municipale ha così deciso in queste prime ore della mattinata di deviare il traffico proveniente dalla via XX Settembre verso via Roma e nel contempo di interdire il flusso di traffico tra la Circonvallazione meridionale e via XX Settembre.

Questo ha consentito di fluidificare la circolazione contando sull’opzione in più messa in campo già da ieri, ovvero la sospensione delle limitazioni del varco Ztl di corso Giovanni XXIII, che ora può essere utilizzata fino a fine lavori come ulteriore collegamento mare – monte della città. Tra gli altri punti delicati su cui stanno operando le pattuglie della Polizia municipale la rotatoria tra largo Unità d’Italia, Circonvallazione meridionale, via Bramante e quella davanti a Santo Spirito, all’incrocio con via della Fiera.

Nel frattempo – ricorda l’Amministrazione Comunale – in cantiere proseguono i lavori nel pieno rispetto della programmazione cronologica prevista e il nuovo sovrappasso incomincia a delinearsi in tutta la sua imponenza. Dopo la prima antenna eretta nella serata di ieri, infatti, questa mattina è stata subito innalzata una seconda, per poi completare l’intervento previsto nel pomeriggio con il posizionamento delle due rimanenti che saranno installate sul lato mare di via Roma. Tre le antenne montate al momento.

Meteo Rimini
booked.net