Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Seconda categoria R. Verso Villamarina-Accademia Rimini Calcio, intervista all'attaccante Simone Brigliadori

In foto: Simone Brigliadori
Simone Brigliadori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 apr 2017 12:29 ~ ultimo agg. 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Accademia Riminicalcio VB cade in casa.
I ragazzi di mister Finotti vengono superati per 2-3 dal Roncofreddo.
I biancorossi si trovano sempre invischiati nella bassa classifica, ma l’obiettivo è la salvezza e non vogliono ancora dare forfait.

Con il Roncofreddo è stata una partita dai due volti.– commenta Simone Brigliadori, attaccante dell’Accademia Riminicalcio VB- Nel primo tempo abbiamo giocato una buona gara, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale, mentre nel secondo tempo, nonostante sapessimo l’importanza della vittoria, abbiamo preso 2 gol in 3 minuti e dopo non siamo riusciti più a pareggiare.

La stagione dell’Accademia Riminicalcio VB ha viaggiato su binari sbagliati, vero?
Le aspettative iniziali erano di fare un campionato di vertice ma, giornata dopo giornata, ci siamo resi conto che era meglio preoccuparsi di guardare le squadre che erano dietro di noi. Le qualità all’interno del gruppo ci sono ma non siamo riusciti a metterle insieme per fare una squadra. Speriamo di fare meglio in queste ultime giornate.

Riuscirete a raggiungere questa salvezza?
Le possibilità di salvarci ci sono sicuramente, perché lo dice la classifica e i punti che ci mancano non sono moltissimi per raggiungerla matematicamente. Dobbiamo evitare di prendere gol al primo tiro che ci fanno e limitare i gol che subiamo. Certamente non è un rimprovero al reparto difensivo, perché ci si difende in 11 e si attacca in 11.

Domenica andrete a far visita al Villamarina.
La prossima gara è sicuramente importante come lo erano le ultime, perché sicuramente con i 3 punti potremmo fare un passo importante e forse decisivo verso la salvezza. Affronteremo un avversario che lotta per la vetta e quindi non dovranno mancare attenzione e concentrazione per tutto l’arco dei 90 minuti.

Ufficio Stampa Accademia Riminicalcio VB

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA R