Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Attualità Eventi

Sarà il 7 la Notte Rosa 2017. Presentato il manifesto "ToghetER"

In foto: Il manifesto
Il manifesto
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 apr 2017 10:58 ~ ultimo agg. 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.377
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Together, insieme. E’ il claim della 12esima Notte Rosa, in programma il prossimo venerdì 7 luglio. Una parola inglese, che al suo interno contiene, nella desinenza, anche le iniziali della Regione Emilia Romagna: togethER. Anche quest’anno saranno dodici, come le edizioni, i comuni coinvolti nell’organizzazione del calendario di eventi.

Anche il manifesto, realizzato da MZDS Manzi e Zanotti design studio di Cesena, richiama il concetto della coralità nei toni del ciclamino con tante icone che ricordano le ricchezze del territorio, dalla spiaggia alla cibo, dallo sport alla musica.

La parola “together” si rivolge all’osservatore da un mare di allegre icone (in un gioco di rimandi da Keith Haring a Jacovitti, passando per Pablo Echaurren) che, tutte insieme, in un unico vivace colpo d’occhio nei toni del bianco e ciclamino, riassumono gli elementi più caratteristici –ed amati- della Riviera Romagnola. Ci sono la spiaggia e il mar Adriatico (dai castelli di sabbia a lettino e ombrellone, passando per ancore, maschera da sub e boccaglio) il mondo della musica e della danza (con vari strumenti musicali, la celebre “lingua” dei Rolling Stones a simboleggiare il rock, cuffie audio), la gastronomia (dalla celebre piadina al pesce fritto, passando per i cappelletti), la natura e i parchi divertimento (fenicotteri, ruota panoramica), passando per lo sport (bici da corsa) e per finire con i simboli della Riviera (dal Grand Hotel di Rimini ai delfini). E, tra un’icona e l’altra, i fuochi d’artificio, il momento più atteso della Notte Rosa.