Sabato 29 e domenica 30 aprile la quarta edizione della Rimini Marathon

Rimini Marathon

in foto: L'assessore Brasini ed il sindaco Gnassi alla Rimini Marathon

Ritorna sabato 29 e domenica 30 aprile la Rimini Marathon, il grande evento sportivo che unisce agonismo, divertimento e solidarietà e che quest’anno celebra la sua quarta edizione. Per il 2017 si punta al record di iscritti per la gara regina sulla distanza dei 42 km e 195 metri, che nello scorso anno toccò i 1.602 atleti, ma saranno migliaia le persone, tra agonisti e non, che nel fine settimana scenderanno in strada per correre e per vivere il Marathon Village.

Il via della maratona è fissato domenica 30 aprile alle 9.30 dall’arco d’Augusto: gli atleti transiteranno lungo le strade di Rimini, per poi toccare Santarcangelo e Bellaria, con rientro dal lungomare fino alla Darsena di Rimini. Il tratto finale prevede il passaggio dei maratoneti nel Borgo San Giuliano, per transitare sul Ponte di Tiberio e infine tagliare il traguardo sotto l’Arco d’Augusto.

L’altra gara competitiva è la TEN MILES, competizione omologata FIDAL sulla distanza di 10 miglia, ovvero 16.094 metri. Il via è sempre domenica alle ore 10 dall’Arco d’Augusto.

Confermate le gare amatoriali dedicate alle famiglie e ai più piccoli, ogni anno sempre più partecipate, a partire dalla Family Run, gara sulla distanza di 9 km che partirà in coda alla maratona e che l’anno scorso ha raccolto oltre 2.500 persone. Il week end di sport sarà aperto sabato pomeriggio alle 16 con la Kids Run, iniziativa dedicata ai bambini e alle scuole.

Come da tradizione la partenza e l’arrivo delle gare sono fissati in prossimità dell’Arco d’Augusto nel centro storico di Rimini, dove sorgerà il Marathon Village. Tra gli appuntamenti in programma si segnala sabato 29 aprile dalle 20.30 il concerto dei Mokaclub, ma già nel pomeriggio non mancheranno animazione e djset. Presenti stand gastronomici e, novità di quest’anno, anche un parrucchiere a disposizione di atleti e non. Sempre sabato, alle 10.30, il Villaggio ospiterà un incontro-conferenza organizzato dalla Onlus “Rompi il silenzio” di Rimini, associazione contro la violenza sulle donne, mentre alle 16.30 saranno presentati gli Spingitori di Carrozzelle, di cui la Rimini Marathon ospita il raduno nazionale sin dalla prima edizione.

La maratona comporterà delle limitazioni temporanee alla circolazione nelle strade interessate al passaggio degli atleti. La Polizia Municipale di Rimini consiglia di evitare il lungomare della zona nord (da Torre Pedrera a San Giuliano Mare) dalle 12 alle 17 circa. Il raggiungimento di abitazioni e hotel sarà comunque garantito, ma a chi non ha necessità di transitare nella zona il suggerimento è di utilizzare le vie parallele (statale adriatica, via Sacramora, via Curiel, via Domeniconi, via Eritrea, via Diredaua). La zona di San Vito sarà interessata dalle 10 alle 12. Nella prima parte di gara (zona Arco, via XX Settembre, vecchia circonvallazione e centro città) i disagi saranno minimi in quanto i partenti sono prossimi alla partenza e quindi ancora in gruppo, transiteranno pertanto in pochi minuti.

FRUTTA SECCA PER CORRERE VELOCE. L’AZIENDA NEW FACTOR CONTINUA A CRESCERE E SOSTIENE LA RIMINI MARATHON

Alimentazione corretta, sport, approccio mentale positivo. Questi i must per uno stile di vita sano secondo la mission di New Factor, l’azienda riminese specializzata nella lavorazione e nella commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, che da cinque anni continua a crescere a doppia cifra.

Un’eccellenza del territorio impegnata nella promozione del wellness che quest’anno diventa sponsor gli eventi della Rimini Marathon in programma il 29 e 30 aprile.

La New Factor“Crediamo nelle potenzialità del nostro territorio – spiega Alessandro Annibali, Presidente di New Factor – e siamo pronti a dare il nostro sostegno affinché possa continuare a svilupparsi. Rimini Marathon rappresenta quell’idea di wellness che la Romagna incarna perfettamente. E l’idea stessa della Wellness Valley, di cui la nostra azienda fa parte, trova nei prodotti Mister Nut una perfetta espressione in ambito alimentare: attività fisica e corretta alimentazione sono elementi indispensabili per sentirsi bene, sia fisicamente che mentalmente: mens sana in corpore sano. Il prossimo fine settimana atleti e amatori di tutte le età correranno insieme per le vie della città con questo spirito. E noi vogliamo affiancarli offrendo il giusto apporto nutrizionale. La frutta secca, come sostengono gli esperti, è preziosa per una dieta bilanciata, in particolare per l’apporto di elementi preziosi come i sali minerali e per il contenuto di grassi buoni”.

New Factor parteciperà alla Rimini Marathon con Mister Nut Wellness, la linea di snack ideali per essere consumati da tutti e ovunque, a casa e “on the road”.

La linea Mister Nut WellnessLe confezioni monodose di Mister Nut Wellness saranno distribuite in omaggio al New Factor point all’Arco d’Augusto (domenica 30 aprile) e si troveranno all’interno del kit degli iscritti alla Rimini Marathon.

“I motivi della nostra costante crescita – continua Annibalipossono così riassumersi: continua ricerca ed innovazione sia di processo che di prodotto, come la Linea Wellness in tutte le sue declinazioni e il progetto Noci di Romagna; la qualità sempre e comunque al centro, con oltre 50 mila controlli merceologici e analitici all’anno; saper interpretare i nuovi gusti del consumatore, oggi molto attento a ciò che mette nel carrello della spesa, offrendo il prodotto giusto al posto giusto con una particolare attenzione allo sviluppo delle nostre reti distributive, declinate sempre di più per nicchie di mercato, per soddisfare bisogni specifici come l’atleta che affronta una maratona”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454