Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Una vittoria e un pari per le giovanili biancorosse

In foto: I Giovanissimi 2003 del Rimini FC
I Giovanissimi 2003 del Rimini FC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 apr 2017 18:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI FC. UNA VITTORIA E UN PARI PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

JUNIORES
Vis Novafeltria-Rimini 2-3 (primo tempo 1-0)

RIMINI: Basilico, Gabrielli, Buda, Franceschini, Madonna, Cupioli, Becchimanzi, Tamagnini, Stella (1’ st Pellegrino Maicol), Albini, Pellegrino Mattia. All.: Damato.

Sconfitta indolore per la Juniores guidata da mister Ignazio Damato, fresca vincitrice del campionato provinciale di categoria, sabato caduta di misura sul campo della Vis Novafeltria. Nonostante i biancorossi si siano presentati all’appuntamento a ranghi decisamente ridotti (per squalifiche, infortuni e defezioni dell’ultimo momento), ne è venuta fuori una gara piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni. Al termine della contesa l’hanno spuntata i padroni di casa, più cinici nello sfruttare le occasioni create. Le reti del Rimini hanno portato le firme di Becchimanzi e Franceschini.

Prossimo, e ultimo impegno della stagione, sabato al “Romeo Neri” con l’Asar. Fischio d’inizio ore 15.

ALLIEVI
Vecchiazzano-Rimini 0-0

RIMINI: De Gregori (20’ st De Marzo), Cristiani, Zanni (20’ st Madonna), Ronchi, Manfroni (20’ st Caldari), Palumbo (5’ st Pandolfi), Sartini (8’ st Bargelli), Innocentini, Greco (12’ st Montebelli), Pellanda, Della Rosa. All.: Cinquetti.

Pareggio a reti bianche, domenica sul campo del Vecchiazzano, per la formazione Allievi allenata da mister Giordano Cinquetti. Nonostante le proibitive condizioni del terreno di gioco non abbiano permesso agli interpreti di esprimersi al meglio, il Rimini ha disputato una buona gara creando numerose occasioni da rete tra cui due traverse, un rigore fallito, e diverse altre opportunità non concretizzate sia per la bravura dell’estremo difensore di casa che per l’imprecisione dei biancorossi.

Prossimo impegno domenica, alle ore 10.30 al “Romeo Neri”, con l’Accademia, seconda della classe a cinque lunghezze dal Rimini. Ai biancorossi basterà un punto per laurearsi campioni.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI, GIRONE AZZURRO
Vis Novafeltria-Rimini Giovanissimi 2002 2-0 (primo tempo 1-0)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Garetti, Clementi (20’ st Mengucci), Ulloa, Tiraferri, Crescentini, Caldari, Gigli, Pecci, Guidi (15’ st Pascucci), Santarini (20’ st Morolli). All.: Giolitto.

Primo passo falso in campionato per i Giovanissimi 2002 guidati da mister Giacomo Giolitto, sabato sconfitti a Talamello dalla Vis Novafeltria. Il match si è disputato su un campo molto duro e dalle ridotte dimensioni, sul quale i biancorossi hanno faticato ad adattarsi. Il Rimini, se si esclude per una traversa colpita da Gigli nella prima frazione e qualche altra situazione interessante creata, non è apparso in grande giornata soffrendo oltremodo il grande agonismo dei padroni di casa.

Prossimo impegno domenica, alle 10.30, sul campo della Federazione sammarinese.

Rimini Giovanissimi 2003-Accademia 8-2 (primo tempo 4-0)

RIMINI: Gallo (10’ st Antonelli), Carnemolla, Stasi, Tamagnini, Guidi, Baca, Pascucci (15’ st Fabbri), Aprea, Airi, Mengucci (20’ st Frisoni), Accursi. A disp.: Ceka. All.: Amati.

Grazie a una prestazione maiuscola, domenica i Giovanissimi 2003 (nella foto) allenati da mister Manuel Amati si sono aggiudicati il derby con l’Accademia giocato al “Romeo Neri”. Primo tempo superlativo, con i biancorossi a dir poco tarantolati. Bene anche la ripresa nella quale il Rimini ha cercato di gestire la palla per impostare il gioco in maniera più ragionata. I gol hanno portato le firme di Accursi e Mengucci, entrambi autori di una doppietta, Aprea, Tamagnini, Airi e Pascucci.

Prossimo impegno domenica, alle 10.30, sul terreno della Fya Riccione.