16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Riforma concessioni demaniali, al via l’iter in X Commissione

Riforma concessioni demaniali, al via l’iter in X Commissione

in foto: repertorio

E’ stata incardinata in X commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera la legge delega per la riforma delle concessioni demaniali marittime. Nelle prossime settimane si procederà alle audizioni di Anci, Conferenza delle Regioni, associazioni di categoria dei balneari e attività che insistono sul demanio marittimo ad uso turistico-ricreativo.

Relatore della legge delega in X Commissione è il deputato riminese del PD Tiziano Arlotti. “Prende il via l’iter di un provvedimento fondamentale, che dovrà tenere conto delle peculiarità del settore e del territorio – commenta Arlotti – L’obiettivo è di arrivare una normativa che in primo luogo salvaguardi un settore strategico per lo sviluppo del turismo come quello ricreativo balneare e l’attrattività del nostro Paese. Siamo arrivati alla fase più importante, dopo dieci anni in cui non si era andati oltre le due proroghe e dopo la sentenza della Corte di giustizia europea. Ora è il momento di definire una legge che metta gli operatori in condizioni di investire”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454