Indietro
menu
Politica Riccione

Riccione al voto. Morena Ripa quinta candidata per Fare, la Vescovi inaugura sede

In foto: Morena Ripa
Morena Ripa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 1 apr 2017 16:49 ~ ultimo agg. 2 apr 14:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.182
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Diventano cinque i candidati sindaco a correre per la fascia di primo cittadino a Riccione. A buttarsi nella mischia è Morena Ripa, ex consigliera comunale del Movimento 5 Stelle che dopo essere stata battuta alle primarie pentastellate da Andrea Del Bianco aveva deciso di abbandonare il Movimento. Da subito però aveva lasciatola porta aperta a nuovi progetti che puntualmente sono arrivati. Sarà candidata per Fare, il movimento politico nato da Flavio Tosi, sindaco di Verona. Ieri per la Ripa, in trasferta proprio nel capoluogo veneto, c’è stata l’investitura ufficiale. Quella che manca ancora alla lista degli ex colleghi del Movimento 5 Stelle, in attesa della certificazione dai vertici.
A completare il quadro dei candidati sindaco che si sfideranno alle urne l’11 giugno ci sono Carlo Conti di Patto Civico, Renata Tosi per Noi Riccionesi, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Popolo della Famiglia e Sabrina Vescovi per il PD, Immagina Riccione e SiAmo Riccione che riunisce i partiti della sinistra.

sede vescovi Proprio la Vescovi ha inaugurato oggi, alla presenza di numerosi esponenti locali del partito democratico e di circa 300 persone, la sede del suo comitato elettorale in viale Ceccarini 191 (all’ex gelateria Creme Caramel).
Dopo due anni e mezzo di chiusura, Riccione può tornare grande solo se collabora con tutte le altre realtà istituzionali del territorio e, assieme a queste, guarda al mondo” – ha detto la Vescovi – “Ma per ripartire deve anche tornare ad essere una città solidale e unita – ha sottolineato ancora – anche attraverso una campagna elettorale senza violenza verbale, come ha fatto qualcuno nel 2014, ma poggiando sul rispetto, attenta ai problemi della città, alle soluzioni e soprattutto con al centro un visone di città”.

La candidata ha poi ringraziato per il loro supporto la famiglia, i volontari del comitato elettorale, sia le persone che lavorano con lei “perché è grazie al loro sacrificio che io potrò dedicarmi a tempo pieno al lavoro di sindaco”. La Vescovi ha infine ringraziato tutti gli intervenuti e, commuovendosi, Valeriano Fantini. “Che non è fisicamente qui ma è certamente fra noi”.