Indietro
menu
Politica Riccione

Recupero Savioli e corse dirette TRC. La Vescovi si presenta ai Club di prodotto

In foto: l'incontro
l'incontro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 apr 2017 18:26 ~ ultimo agg. 19:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.393
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 Il candidato sindaco di Pd, Immagina Riccione e SiAmo Riccione Sabrina Vescovi ha organizzato giovedì pomeriggio nella sede del comitato elettorale, presente l’assessore regionale Andrea Corsini, un primo incontro per presentarsi ai Club di Prodotto e cominciare a parlare insieme di “nuove politiche regionali sul turismo, promozione del territorio e innovazione del prodotto”. Tra gli operatori – si legge nel resoconto – ha subito ripreso forza l’idea di costruire una vera e propria una rete d’impresa tra Club.

“Siamo in un momento di grande trasformazione – ha sottolineato Corsini, soffermandosi sulla nuova legge regionale per il turismo e sull’istituzione della Destinazione Romagna – Ma anche di grandi occasioni. E per coglierle servono persone capaci, all’altezza della sfida dei nostri tempi”. Corsini ha anche anticipato che la Regione sta predisponendo una legge con importanti risorse, circa 70 milioni di euro, per finanziare interventi di riqualificazione urbana particolarmente significativi”.

Una delle tante opportunità di cui Sabrina Vescovi intende subito rimettersi a caccia: Riallacceremo tutti i rapporti istituzionali interrotti dall’amministrazione Tosi. Dobbiamo uscire dall’isolamento in cui ci ritroviamo per dare sostanza ai nostri progetti. Lo faremo attraverso un programma che distingue azioni di pronto intervento, le prime dieci decisioni di giunta le chiamo io, su cui poi innestare interventi a più lungo termine”. Tra le idee in cantiere, la Vescovi cita “un’operazione di videomapping sul Savioli Spiaggia, oggi un rudere in abbandono, per farlo tornare a essere, in una chiave artistica, un luogo della nostra identità. Ma la zona porto avrà poi bisogno di un più complesso e ragionato restyling, perché possa diventare la nostra cartolina”.

“Dobbiamo tornare a investire sulle infrastrutture, ricostruire eventi d’appeal, destagionalizzare la spiaggia con eventi sportivi e mare d’inverno. Uno scatto in avanti essenziale questo. C’è davvero tanto lavoro da fare – continua la Vescovi – Ma la priorità è rimettere in moto una città che oggi purtroppo si ritrova ferma e senza alcuna progettualità, senza una prospettiva”.

Sulla mobilità. “L’affronteremo su più livelli Andranno ripresi i rapporti con l’aeroporto, se vogliamo spingere sull’internazionalizzazione. Mentre in ambito di trasporto pubblico locale chiederemo che il Trc possa avere anche corse dirette Rimini-Riccione, per agganciarci più velocemente via treno a un hub strategico come Bologna”. 

Chiusura sulla tassa di soggiorno: “Con i trasferimenti da parte dello Stato ormai azzerati, la tassa di soggiorno – mette in chiaro Sabrina – è oggi un’entrata essenziale per la finanza locale. Si potrà valutare qualche correzione al regolamento ma non possiamo certo pensare di eliminarla”. 

Meteo Rimini
booked.net