Indietro
menu
Attualità Provincia

Recupero animali feriti in strada, attivato servizio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 apr 2017 16:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.021
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi è divenuta operativa la convenzione tra la Regione Emilia-Romagna e l’Associazione “Amici degli animali” di Ravenna per il servizio sul territorio della Provincia di Rimini di recupero in strada di esemplari di fauna selvatica feriti o in difficoltà e trasporto degli stessi presso la struttura deputata alla cura, riabilitazione e liberazione.

L’associazione Amici degli Animali garantisce la reperibilità, tramite i propri collaboratori, 24 ore su 24, per tutti i giorni di durata della convenzione (pertanto fino al 31/12/2017), compresi i giorni festivi. Essa provvede (di propria iniziativa o su segnalazione di soggetti privati e pubblici) alla raccolta e al trasporto dei capi di fauna selvatica feriti o in difficoltà sul territorio della provincia di Rimini, presso la struttura deputata alla cura, riabilitazione e liberazione situata in Rimini, Via Baracchi snc – località Corpolò – CRAS provinciale Corpolò.

Il numero di cellulare da contattare in caso di incidente con animale appartenente alla fauna selvatica ferito o in difficoltà è348 3550012. La Regione inoltre istituirà presto un servizio di recupero carcasse di animali selvatici deceduti in incidenti stradali.