19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Recupero animali feriti in strada, attivato servizio

AttualitàProvincia

26 aprile 2017, 16:05

Recupero animali feriti in strada, attivato servizio

in foto: repertorio

Nei giorni scorsi è divenuta operativa la convenzione tra la Regione Emilia-Romagna e l’Associazione “Amici degli animali” di Ravenna per il servizio sul territorio della Provincia di Rimini di recupero in strada di esemplari di fauna selvatica feriti o in difficoltà e trasporto degli stessi presso la struttura deputata alla cura, riabilitazione e liberazione.

L’associazione Amici degli Animali garantisce la reperibilità, tramite i propri collaboratori, 24 ore su 24, per tutti i giorni di durata della convenzione (pertanto fino al 31/12/2017), compresi i giorni festivi. Essa provvede (di propria iniziativa o su segnalazione di soggetti privati e pubblici) alla raccolta e al trasporto dei capi di fauna selvatica feriti o in difficoltà sul territorio della provincia di Rimini, presso la struttura deputata alla cura, riabilitazione e liberazione situata in Rimini, Via Baracchi snc – località Corpolò – CRAS provinciale Corpolò.

Il numero di cellulare da contattare in caso di incidente con animale appartenente alla fauna selvatica ferito o in difficoltà è348 3550012. La Regione inoltre istituirà presto un servizio di recupero carcasse di animali selvatici deceduti in incidenti stradali.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454