martedì 22 gennaio 2019
In foto: repertorio
di Redazione   
lettura: 1 minuto 1.015 visite
mer 26 apr 2017 16:05
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 1.015
Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi è divenuta operativa la convenzione tra la Regione Emilia-Romagna e l’Associazione “Amici degli animali” di Ravenna per il servizio sul territorio della Provincia di Rimini di recupero in strada di esemplari di fauna selvatica feriti o in difficoltà e trasporto degli stessi presso la struttura deputata alla cura, riabilitazione e liberazione.

L’associazione Amici degli Animali garantisce la reperibilità, tramite i propri collaboratori, 24 ore su 24, per tutti i giorni di durata della convenzione (pertanto fino al 31/12/2017), compresi i giorni festivi. Essa provvede (di propria iniziativa o su segnalazione di soggetti privati e pubblici) alla raccolta e al trasporto dei capi di fauna selvatica feriti o in difficoltà sul territorio della provincia di Rimini, presso la struttura deputata alla cura, riabilitazione e liberazione situata in Rimini, Via Baracchi snc – località Corpolò – CRAS provinciale Corpolò.

Il numero di cellulare da contattare in caso di incidente con animale appartenente alla fauna selvatica ferito o in difficoltà è348 3550012. La Regione inoltre istituirà presto un servizio di recupero carcasse di animali selvatici deceduti in incidenti stradali.

Notizie correlate
di Silvia Sanchini
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna