17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Prostituzione. Gianfreda (Rimini Attiva): Vigili da soli non bastano

AttualitàRimini

14 aprile 2017, 11:07

La sala giochi sul Titano si allarga. Gianfreda sollecita parlamentari

in foto: Gianfreda

In questi giorni a Rimini la comunità Papa Giovanni XXIII è andata in strada con Adelina, attivista ed ex-prostituta. Si è messa tra le prostitute con una telecamera nascosta (vedi notizia). “Cosa è successo? – sottolinea il consigliere di Rimini Attiva Kristian Gianfreda “Che sono saltati fuori i papponi. Eggià ci eravamo dimenticati che c’erano anche loro. Mi chiedo, da quanto tempo non ci sono più indagini contro lo sfruttamento della prostituzione a Rimini? Tre anni credo… Il comune, che sta pattugliando le strade ogni notte, ha bisogno di essere sostenuto dalle altre istituzioni nel suo sforzo. I vigili urbani da soli non possono fare molto. C’è stato un decennio abbondante in cui le prostitute a Rimini non c’erano, grazie allo sforzo delle associazioni, dei comitati, della prefettura, della questura e del comune. Poi qualcosa è cambiato, Don Oreste è morto, le strade di sono riempite ancora di ragazzine provenienti da svariati paesi poveri del mondo”.

Conclude Gianfreda: “Facciamo di nuovo in modo che portare le ragazze a prostituirsi a Rimini non sia conveniente, ne per il racket ne per i clienti. Mettiamo in rete tutte le parti sociali, politiche ed istituzionali che a Rimini non vogliono le prostitute ed il racket”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454