newsrimini.it

PGS Smile-Femminile Rimini 1-3

Femminile Rimini

Il selfie delle biancorosse dopo la vittoria

PGS SMILE-FEMMINILE RIMINI 1-3

IL TABELLINO
PGS SMILE: Incerti, Amici (26′ pt Ottani), Pollastri, Corradini, Carpentiero, Balestrazzi, Bizzarri, Nizzoli (35′ st Iacconi), Burgio, Vecchi, Lanzi (23′ st Rios Quiroz). A disp.: Guidetti, Canzanella, Ballotti, Sindaco. All.: Caracciolo.

FEMMINILE RIMINI: C. Lisi, Lazzaretti, Parri, Spano, Siesto, E. Protti, Sara Fiumana, Simona Fiumana, Chiara Protti, Tamburini, Pace (11′ st Gretcan). A disp.: Marini, S. Lisi, Diny. All.: Z. Lisi.

ARBITRO: Zito di Rimini.

RETI: 4′ st Lanzi, 27′ st Sara Fiumana, 31′ st Tamburini, 46′ st Siesto.

CRONACA E COMMENTO
La Femminile Rimini ci ha preso gusto e conquista un’altra brillante vittoria lontano dal “Romeo Neri”. Tre punti ancora più belli perché ottenuti in rimonta contro una squadra molto temibile come il Pgs Smile. Il 3-1 conferma una crescita esponenziale, sia in termini di gioco sia di carattere e ovviamente è il giusto premio per il faticoso lavoro dopo mesi difficili.

La prima conclusione è sui piedi di Sara Fiumana, che non inquadra lo specchio. Ci prova anche capitan Ester Protti su punizione ma la sfera è di poco alta. Razione modenese al 25′ con Bizzarri, la minaccia viene sventata da Simona Fiumana. Il primo tempo è combattuto, il Pgs Smile costruisce con Vecchi ma la Femminile Rimini non si lascia intimorire. Le biancorosse collezionano chances con Pace, Spano e Tamburini ma la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa, si scatena lo show di reti. Al 47′ Burgio colpisce in pieno la traversa, poi la sfera ritorna in campo e Claudia Lisi blocca in due tempi. È il preludio al gol del Pgs Smile che si materializza al 49′ con una conclusione sotto misura di Lanzi che sfrutta l’assist di Balestrazzi e firma l’1-0. Al 56′ Gretcan prende il posto di Pace, due minuti più tardi ottimo salvataggio di Lazzaretti. La Femminile Rimini si scuote e al 67′ Sara Fiumana carica il destro alla ricerca dell’1-1. L’attaccante più prolifica biancorossa ci riesce al 72′ con un diagonale deviato dalle maglie modenesi. Il Pgs vuole riportarsi in vantaggio con Vecchi ma è la Femminile Rimini a ribaltare il copione al 76′: Simona Fiumana recupera la sfera e calcia, Incerti non trattiene e Tamburini è lesta a sfruttare il tap-in vincente. Per l’attaccante si tratta del primo gol con la maglia biancorossa e la dedica speciale va al fidanzato Marco e al figlio Giulio. La Femminile Rimini è incontenibile e vuole chiudere i conti con la stessa Tamburini. Il gol della sicurezza arriva nel recupero: Sara Fiumana pennella per Siesto che dopo una lunga progressione infila la zampata del 3-1. Non ci poteva essere modo migliore per festeggiare il ritorno in campo dopo quasi cinque mesi di stop per l’infortunio al ginocchio.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini