newsrimini.it

Per Pasqua e i ponti a Rimini 600 alberghi aperti

paganello rimini

il Paganello

Sono circa 600 gli alberghi della città di Rimini aperti per il periodo pasquale. Secondo le stime degli operatori le richieste di informazioni e di prenotazioni sono alte, molti sono in attesa delle previsioni del meteo per scegliere quale dei tre ponti a disposizione garantisce le migliori condizioni atmosferiche. Le offerte più gettonate sono quelle dei pacchetti che offrono 2 notti abbinate all’ingresso nei parchi.
Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, che ha analizzato le ricerche hotel su trivago.it per soggiorni nel periodo pasquale, Rimini è la prima destinazione di mare più ricercata dai turisti italiani e si posiziona all’ottavo posto della top 10 italiana, con un soggiorno medio a Rimini nel periodo pasquale di 3 giorni.

Tra gli eventi in programma a Rimini, il Paganello con più di 500 giocatori di ultimate, provenienti da tutta Europa con presenze anche da oltre oceano, per proseguire; il debutto dello Streeat food festival; il concerto di Giorgia; i grandi raduni religiosi come il convegno di Gioventù studentesca (13 – 15 aprile circa 7500 persone), l’appuntamento di Rinnovamento nello Spirito (22 – 25 aprile 14.000 partecipanti), fraternità di Comunione e Liberazione (28 – 30 aprile circa 28mila partecipanti), raduno dei lavoratori di Comunione e Liberazione (12-14 maggio, 10mila partecipanti).

“La partita si gioca in questi giorni e come sempre farà la differenza l’andamento meteorologico – commenta il sindaco Gnassi – anche se il flusso turistico generato dagli eventi in Fiera così come la capacità di attrazione del sistema Rimini nel suo complesso di parchi tematici, qualità e quantità di offerta alberghiera, eventi, servizi e strutture specializzate in divertimento per bambini e famiglie, buona cucina, centro storico, garantiscono numeri importanti a prescindere dall’effetto meteo”.