19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Per Pasqua e i ponti a Rimini 600 alberghi aperti

RiminiTurismo

9 aprile 2017, 08:33

paganello rimini

in foto: il Paganello

Sono circa 600 gli alberghi della città di Rimini aperti per il periodo pasquale. Secondo le stime degli operatori le richieste di informazioni e di prenotazioni sono alte, molti sono in attesa delle previsioni del meteo per scegliere quale dei tre ponti a disposizione garantisce le migliori condizioni atmosferiche. Le offerte più gettonate sono quelle dei pacchetti che offrono 2 notti abbinate all’ingresso nei parchi.
Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, che ha analizzato le ricerche hotel su trivago.it per soggiorni nel periodo pasquale, Rimini è la prima destinazione di mare più ricercata dai turisti italiani e si posiziona all’ottavo posto della top 10 italiana, con un soggiorno medio a Rimini nel periodo pasquale di 3 giorni.

Tra gli eventi in programma a Rimini, il Paganello con più di 500 giocatori di ultimate, provenienti da tutta Europa con presenze anche da oltre oceano, per proseguire; il debutto dello Streeat food festival; il concerto di Giorgia; i grandi raduni religiosi come il convegno di Gioventù studentesca (13 – 15 aprile circa 7500 persone), l’appuntamento di Rinnovamento nello Spirito (22 – 25 aprile 14.000 partecipanti), fraternità di Comunione e Liberazione (28 – 30 aprile circa 28mila partecipanti), raduno dei lavoratori di Comunione e Liberazione (12-14 maggio, 10mila partecipanti).

“La partita si gioca in questi giorni e come sempre farà la differenza l’andamento meteorologico – commenta il sindaco Gnassi – anche se il flusso turistico generato dagli eventi in Fiera così come la capacità di attrazione del sistema Rimini nel suo complesso di parchi tematici, qualità e quantità di offerta alberghiera, eventi, servizi e strutture specializzate in divertimento per bambini e famiglie, buona cucina, centro storico, garantiscono numeri importanti a prescindere dall’effetto meteo”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454