Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Palloncini colorati e bici per l'undicesimo SomarLungo

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 apr 2017 11:40 ~ ultimo agg. 11:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il maltempo della notte non ha fermato le biciclette e i tandem delle tante persone che hanno par all’undicesima edizione del SomarLungo, la tradizionale biciclettata che attraversa oggi la città per arrivare al santuario delle Grazie.

In corteo anche carrozze con i somarelli. Il gruppo è partito da Marina Centro in direzione Viale Vespucci, Piazza Marvelli, Via Tripoli, Via Roma, Via XX Settembre, Via Bastioni Orientali, Via Roma, Via Giovanni XXIII, Piazza Ferrari.

E poi tappa al Museo della città per una visita. Al termine della visita il corteo è ripartito alla volta del Santuario.

Gli alpini hanno già preparato tanti chili di polenta per scaldare i ciclisti.

E dalle 13 nel piazzale del convento secentesco sarà predisposta un’area attrezzata dove consumare la Ligaza.

 

Nel pomeriggio visite guidate al sentiero Rompicollo a cura de La Pedivella Rimini, inoltre si potrà effettuare visita guidata al Santuario delle Grazie, al Museo Missionario e ai sentieri di Covignano.

Dalle ore 17, chi lo desidera, potrà assistere allo spettacolo di ‘Petit Cabaret 1924’ (in via Covignano 302). Un circo contemporaneo di artisti talentuosi dall’aria intrigante della Parigi degli anni ‘20, collettivo internazionale di artisti, poesia e musica dal vivo, giocoleria, acrobati, funamboli e danze aree: uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. In occasione della manifestazione i partecipanti potranno assistere allo spettacolo al prezzo riservato ai partecipanti del SomarLungo.