Indietro
menu
Politica Riccione

Noi stiamo con la Tosi. Gli ex assessori rispondono a Pizzolante che contrattacca

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 apr 2017 11:51 ~ ultimo agg. 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutta la giunta Tosi è fedelmente al fianco di Renata, al netto dei ‘gemelli dell’autogol’ che hanno deciso di passare alla squadra avversaria a metà campionato (ndr. si riferiscono all’ex vicesindaco Tirincanti e a all’ex assessore Carlo Conti)”. Lo scrivono gli ex assessori Roberto Cesarini, Roberto Monaco, Susanna Vicarelli, Laura Galli, Claudio Montanari e Giovanni Bilancioni in una nota nella quale rispondono colpo su colpo alle stoccate lanciate dall’onorevole Pizzolante che sabato alla presentazione della lista di Patto Civico aveva detto che la maggioranza della Giunta, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia ha lasciato la Tosi (“Se voi prendete Noi Riccionesi, l’80% se ne sono andati via da quella esperienza. Chi ha tradito i riccionesi? L’80% che è andato via o il 20% che è rimasto?“).

Gli ex assessori, dopo aver bollato le dichiarazioni dell’onorevole come “propaganda oscillante tra odio e disprezzo” e aver stigmatizzato il fatto che parli di “persone che non conosce emettendo falsi giudizi“, confermano la loro lealtà a Renata Tosi e la bontà del lavoro fatto. “I nostri volti sono noti e possiamo andare in città a testa alta – scrivono – perché non pugnaliamo alle spalle i compagni di squadra per passare in un battito di ciglia alla squadra avversaria” e “non crediamo nella politica trasformata in un calciomercato senza morale e senz’anima“.

Chi di loro ci mette la faccia, chi si candida?contrattacca Pizzolante dopo aver appreso indiretta alla trasmissione Tempo Reale della nota degli ex assessori. “Quella Giunta ha fallito. Nessuno di loro sottopone il proprio operato politico-amministrativo agli elettori. La moralità in politica è fare una scelta e sottoporla al voto, io a Rimini l’ho fatto.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_k30ifo0o” width=”400″ height=”220″ /]

. L’intervista integrale a Sergio Pizzolante

 


 

La nota stampa degli assessori della ex Giunta Tosi

Tra le tante fantasiose ricostruzioni con cui condisce la sua propaganda oscillante tra odio e disprezzo, l’Onorevole Pizzolante non si fa scrupoli di parlare di persone che non conosce emettendone falsi giudizi.
Tutta la giunta Tosi è fedelmente a fianco di Renata – al netto dei ‘gemelli dell’autogol’ che hanno deciso di passare alla squadra avversaria a metà campionato – perché siamo persone leali;
Perché abbiamo lavorato con passione, umiltà ed impegno;
Perché tanto di buono abbiamo fatto e tanto è rimasto da fare;
Perché abbiamo seminato ed impostato un lavoro serio e paziente per il futuro come fanno i buoni padri di famiglia;
Perché chi parla – a sproposito – del governo di Renata parla anche di noi, chi colpisce l’operato di Renata colpisce anche noi;
Perché una squadra cresce nel leale confronto e nella piena condivisione, trovando se serve un nuovo e corretto equilibrio;
Perché manteniamo la parola data agli elettori e sappiamo che i conti si fanno alla fine;
Perché i nostri volti sono noti e possiamo andare in città a testa alta;
Perché non pugnaliamo alle spalle i compagni di squadra per passare in un battito di ciglia alla squadra avversaria;
Perché crediamo che la Democrazia si salvi partendo dal livello di moralità politica che si è disposti a metterci.
Non crediamo nella politica trasformata in un calciomercato senza morale e senz’anima, ma nel patto d’onore con i cittadini per l’interesse comune lontano dalle convenienze personali del momento.

Arch. Roberto Cesarini – Urbanistica e Lavori Pubblici
Dott. Roberto Monaco – Bilancio e Personale
Laura Galli – Politiche Sociali e Scuola
Dott.ssa Susanna Vicarelli – Ambiente e Affari Generali
Dott. Claudio Montanari – Turismo ed Innovazione
Dott. Giovanni Bilancioni – Bilancio e Personale