Indietro
menu
Attualità Rimini

Montato il ponte ciclopedonale di via Roma

In foto: il ponte di via Roma
il ponte di via Roma
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 apr 2017 11:00 ~ ultimo agg. 8 apr 10:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 10.479
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato montato il ponte ciclopedonale di via Roma a Rimini. Ad un giorno e mezzo dalla chiusura, mercoledì pomeriggio, dell’arteria riminese questa mattina è stata posizionata la parte superiore con la scritta “stilizzata” in evidenza Rimini. Il colpo d’occhio è quello definitivo, ma in queste ore verranno agganciati i cavi di ancoraggio. Il montaggio terminerà probabilmente verso mezzanotte, quindi qualche ora prima del previsto. La riapertura di via Roma è programmata per la prima mattinata di domani, in tempo per l’allestimento del mercato ambulante.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_ayiffo3m” width=”400″ height=”223″ /]

E’ stato montato un impalcato dal peso di 300 quintali; è stato prima sollevato al di sopra degli archi alti 14 metri e poi posizionato tra gli stessi.

Un’operazione molto delicata, svolta dal personale della Technologica di Predappio, seguita da un grande numero di riminesi, e che ora si avvia alla fase finale dell’intervento che ha come obiettivo di concludere tutte le fasi che hanno portato alla chiusura della via Roma per motivi di sicurezza e riaprire la circolazione nelle prime ore del mattino di domani se non stanotte stessa.

Dopo il posizionamento il ponte sarà assicurato ai 12 stralli – tre per ogni antenna – destinati a sostenerlo mentre nei prossimi giorni si procederà con gli interventi complementari alla conclusione dell’opera, che sarà collaudata nella notte tra il 20 aprile e il 21 aprile.

Notizie correlate
di Simona Mulazzani