Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Inaugurato il primo campo da basket marignanese, in via Siena

In foto: L'inaugurazione del campo da basket
L'inaugurazione del campo da basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 apr 2017 12:50 ~ ultimo agg. 13:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì pomeriggio alle ore 18.00 è stato inaugurato il primo campo da basket marignanese, in via Siena. Ciò è stato reso possibile grazie al contributo delle associazioni Ada onlus e Col Sorriso, che hanno acquistato e donato all’Ente un canestro a testa.

All’inaugurazione ha preso parte la Giunta comunale al completo, i referenti delle due associazioni donatrici, Ada onlus e Col Sorriso, volontari e associazioni marignanesi, una delegazione della squadra Pirates di Misano A., ed un gruppo di ragazzi dell’Associazione Pacassoni, accompagnati da Marco Calamai, che ha riconosciuto il grande valore di questo spazio di vera inclusione sottolineando che “ciò che è fondamentale a livello di comunità è riuscire a creare veri e reali spazi di interazione tra le persone, aperti anche alla disabilità, che diventano esperienze di inclusione attiva sul territorio, luoghi di integrazione spontanea e naturale”.

L’Amministrazione ha ringraziato le Associazioni che hanno reso possibile la donazione, ma anche le famiglie che per prime hanno segnalato la necessità di questo servizio nel territorio, in particolare la famiglia Ferri, che ha offerto una merenda ai partecipanti ed ha coinvolto nell’inaugurazione la squadra dei Pirates di Misano, che ha giocato amichevolmente con i ragazzi dell’Associazione D. Pacassoni, molto felici di questo nuovo spazio.

“È bello vedere che questo spazio donato alla comunità è da subito abitato da ragazzi e giovani che amano il basket e si confrontano e dialogano con una palla. Speriamo che possa essere sempre un luogo di incontro e confronto, in cui sperimentare che la diversità arricchisce. Ringraziamo l’associazionismo e la comunità marignanese, sempre molto sensibile a queste iniziative”.