sabato 16 febbraio 2019
In foto: foto di gruppo alla presentazione
di Redazione   
lettura: 1 minuto 2.313 visite
mer 19 apr 2017 14:02 ~ ultimo agg. 14:10
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 2.313
Print Friendly, PDF & Email

Gli imprenditori della zona di viale Regina Elena si uniscono nell’Associazione Regina Elena, che aderisce alla Confcommercio della Provincia di Rimini. La presidente è Michela Orlandi, del ristorante pizzeria Giusti, vicepresidente Domenico Cimino di Cimino’s Hotel, consiglieri Simone Arcangeli della gioielleria Esedra e Mattia Guerra di New Club Hotel, Francesco Sabelli dei negozi Lety, l’architetto Riccardo Moretti, Nicola Nanni delle Parafarmacie, Annarita Paganelli della gelateria Pellicano e Gianluca Piemonte dell’Hotel Amicizia.

L’associazione, senza scopo di lucro – spiega una nota – nasce per operare nell’attività ricreativa, urbanistica e sociale della zona, promuovendone le attrattive e tenendo sempre conto dell’identità forte del territorio che va da piazza Marvelli fino a Bellariva. Si propone di operare nell’ambito economico e turistico locale, ponendo particolare attenzione al decoro urbano e alla vivibilità dell’area, ma anche di creare iniziative come eventi e manifestazioni a carattere ricreativo, folkloristico e culturale.

“Opero da oltre trent’anni in questa zona, un’area in cui esiste un’imprenditoria vivace – spiega la presidente – Abbiamo dato vita a questa associazione perché vogliamo fare la nostra parte per riqualificare questo territorio partendo dalla valorizzazione di quello che già esiste. Inoltre, abbiamo scelto di aderire a Confcommercio, sicuri che saprà supportarci in modo concreto nelle idee e nelle iniziative che porteremo avanti”.“E’ un grande piacere tenere a battesimo la neonata Associazione Regina Elena, composta da commercianti, imprenditori, professionisti e operatori turistici. Felici di accogliere un gruppo così affiatato, molti dei quali sono nostri associati storici, particolarmente attenti alle dinamiche in atto in un momento di grande cambiamento della città. Sosteniamo con tutte le nostre forze questa importante iniziativa e forniremo il nostro supporto nell’interlocuzione con l’amministrazione comunale, ma anche nelle attività di promozione dell’area e nella organizzazione degli eventi”.

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
L'ultimo sindaco comunista

Si è spento l'ex sindaco Zaffagnini

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna