venerdì 18 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 11 apr 2017 18:21 ~ ultimo agg. 18:53
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Continua il rapporto virtuoso tra scuola e volontariato – avevamo scritto poche settimane fa del progetto Web Designer Solidale – Questo pomeriggio all’Istituto Tecnico Economico Statale “Valturio” in via Deledda 4 a Rimini si è svolta una cerimonia di consegna di 12 personal computer donati alle associazioni di volontariato nell’ambito del progetto We make promosso da Volontarimini.

Attraverso questo progetto, giunto alla sua terza edizione, l’Istituto scolastico Valturio è impegnato nel recupero di personal computer obsoleti per rigenerarli. L’obiettivo è stimolare tra i giovani alcune competenze tecniche e la cultura del recupero, promuovendo, al contempo, l’alfabetizzazione informatica e la solidarietà.

 

 

Presenti alla cerimonia di consegna la dirigente scolastica Daniela Massimiliani, la dirigente vicaria Grazia Urbini, Maurizio Maggioni e Loredana Urbini di Volontarimini, gli studenti, i rappresentanti delle associazioni beneficiarie e Fabrizio Botteghi, presidente del Lions Club Rimini-Riccione Host che sostiene il progetto.

Contestualmente alla donazione dei pc, verrà promosso un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per i volontari. I docenti saranno proprio gli studenti delle classi quinte dell’Ites Valturio, supervisionati dal prof. Gherardo Adeferri. Tre lezioni a partire da lunedì 8 maggio dalle 14 alle 16.

È possibile candidarsi inviando un’e-mail a: formazione@volontarimini.it o compilando il modulo sul sito www.volontarimini.it.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna