Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Judo Polisportiva Riccione fa incetta di medaglie a Gambettola, nella terza prova del Criteria 4 Città

In foto: Atleti sul podio del Criteria 4 Città
Atleti sul podio del Criteria 4 Città
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 apr 2017 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La terza prova del “Criteria 4 Città” che si è tenuta a Gambettola ha visto la partecipazione di ben 19 giovanissimi atleti della Sezione Judo della Polisportiva Riccione. I risultati hanno ampiamente soddisfatto le aspettative dei tecnici, che hanno visto grandi miglioramenti tecnici in tutti i partecipanti. In particolare hanno preso parte alla manifestazione i seguenti atleti, qui con i rispettivi piazzamenti:

Primi classificati: Leonardo Comellini (classe 2010), Bruno Ialeggio (2009), Maria Celeste Righetti (2009), Matteo Caramucio (2008), Celli Anita (Classe 2008), Mattia Giannetto (2008), Rita Bertozzi (2007), Filippo De Paoli (2007), Matto Dominici (2007)e Morgana De Paoli (2005).

Secondi classificati: Manuel Fratti (2010), Viola Bertozzi (2009), Sofia Longo (2009), Alessandro Righetti (2008), Alessandro Conti (2007), Riccardo Longhi (2007) e Filippo Marzaloni Filippo (2007).

Terzi classificati: Noah Perugini (2009) e Manuel Russo (2009).

La Sezione judo della Polisportiva con questi bei risultati è lanciata verso un finale di stagione entusiasmante e pieno di impegni. Infatti, oltre la programmazione delle gare agonistiche e pre-agoniste a cui si sta progettando di partecipare, la sezione è impegnata in un’intesa attività di organizzazione di eventi sportivi di importanza nazionale, che avranno Riccione e il Judo quali protagonisti.

In particolare il 25 aprile si svolgerà al centro sportivo Italo Nicoletti uno stage per pre-agonisti ed agonisti nell’ambito del III Memorial Gianluca Frisoni, con cui la Polisportiva Riccione commemora il suo giovane atleta scomparso, che avrà come ospite il campione di Judo, olimpionico di Londra 2012 e medaglia iridata 2009, Elio Verde. Per l’occasione si prevede che calcheranno i tatami riccionesi oltre 200 atleti. Sempre nell’ambito del Memorial Frisoni, è previsto anche un triangolare di basket giovanile organizzato dalla Dany Dolphins Basket Riccione.

Inoltre, la Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) ha scelto il Play Hall di Riccione per svolgere i Campionati Italiani Under 17 il 3 e 4 giugno 2017. La Polisportiva Riccione è in prima linea nell’organizzazione di questo evento che porterà a Riccione circa 800 atleti provenienti da tutta Italia e da cui usciranno le convocazioni i successivi impegni internazionali della Nazionale Giovanile.

Nel contesto del Campionato Italiano Under 17, il Comitato Regionale FIJLKAM e la Sezione Judo della Polisportiva stanno organizzando un simposio dal titolo “Gestione del peso negli sport da combattimento”, sotto la direzione scientifica della dottoressa Stefania Raimondi e con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Rimini, della Federazione Medico Sportiva dell’Emilia Romagna e dell’ADI Emilia Romagna.​