mercoledì 23 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
gio 13 apr 2017 17:12
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Continua a produrre ottimi risultati la collaborazione nel settore giovanili IBR-Angels. È stato convocato per la Rappresentativa regionale al Trofeo Delle Regioni il classe 2003 Dario Rossi.

Siamo andati a scovare la vita da giocatore dei ragazzi che rappresentano la nostra regione e…

LA GIORNATA TIPO DI DARIO ROSSI
Dario Rossi8:15 sveglia
8:30 colazione (polo azzurra – felpa rossa – pantalone blu)
10:15 -11:00 attivazione/risveglio muscolare
11:00 – 12:15 liberi (compiti)
13:00 pranzo di squadra (polo azzurra – felpa rossa – pantalone blu)
Poi tempo libero fino a quando arriva il momento più bello del giorno… La partita!
Ovviamente l’orario cambia in base al tabellone e alle vittorie o le sconfitte. Ma a noi piace vincere, quindi puntiamo ad un orario prestabilito.
Post partita cena di squadra.
Dopo cena facciamo delle riunioni tecniche.
22:30 – tutti a letto e pronti ad affrontare una nuova giornata!

Questa la vita del giocatore. Anche solo a 14 anni è importante rispettare orari e avere disciplina sia nel dress code che nell’organizzazione. Giusto, anzi giustissimo insegnare fin da giovani quello che un giorno potrà essere il loro mondo o semplicemente potrà servire per tutte le esperienze di vita.

Ma non ci siamo fermati qui. Ovviamente abbiamo chiesto al ragazzo come si sente ad essere chiamato in rappresentativa regionale, non una cosa da tutti i giorni.
“Quando ho saputo della convocazione ero molto emozionato. Penso che questa esperienza mi serva sia per migliorare come giocatore ma anche come carattere. Voglio mettere in mostra tutte le mie doti e aiutare la squadra. Forza Emilia Romagna!”

E allora forza Emilia Romagna, forza Dario. Complimenti per il tuo risultato, ma ora sarai tu a dimostrare quanto vali, insieme a tutti i tuoi compagni. Tutta la tua squadra, Rimini e Santarcangelo tifano per te!

CRISTIAN TARTAGLIA

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna