Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

"I ragazzi del '75", protagonisti della prima promozione in B del Rimini, al Panathlon

In foto: Cinquetti, Agostinelli e Campana
Cinquetti, Agostinelli e Campana
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 apr 2017 18:59 ~ ultimo agg. 21:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CONVIVIALE DI APRILE DEDICATA AI “RAGAZZI DEL ’75”, QUELLI DELLA PRIMA VOLTA DEL RIMINI IN B

La gloria del passato riproposta ora, 41 anni dopo, per una celebrazione d’augurio all’attuale Rimini. Con un filo biancorosso che unisce due ere calcistiche distanti, il Panathlon Club Rimini organizza per giovedì prossimo, 27 aprile, una serata dal titolo “I RAGAZZI DEL ‘75 – CENA DI CLASSE DI UNA SQUADRA VINCENTE”, appuntamento in programma all’Hotel Sporting di viale Vespucci a Rimini. Saranno presenti proprio i protagonisti di allora, uomini che hanno fatto la storia del calcio a Rimini, i primi a raggiungere la Serie B: Berlini, Fagni, Natali, Agostinelli, Cinquetti e tanti altri.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_z23p3vs7″ width=”400″ height=”148″ /]

La serata è stata presentata oggi dal presidente del Panathlon Maurizio Campana e da due uomini che l’epopea di quella promozione l’hanno vissuta in prima persona sul campo, Alfiero Agostinelli e Giordano Cinquetti.

MAURIZIO CAMPANA: “Con questa cena vogliamo festeggiare il ritorno in Serie D del Rimini, al quale auguriamo il meglio per il futuro prossimo. Abbiamo pensato di onorare i ragazzi del ’75 con una conviviale piena di ricordi e di passione per il calcio. La prima storica promozione in B va celebrata con enfasi e noi vogliamo invitare tutti gli appassionati a partecipare”.

ALFIERO AGOSTINELLI: “Rivivere quei ricordi, dopo più di 40 anni, sarà sicuramente bellissimo. Spero che il Rimini possa tornare ai fasti di un tempo e questa promozione è un bel segnale”.

GIORDANO CINQUETTI: “Rivedere i vecchi compagni sarà emozionante. Ci sono tanti aneddoti da raccontare, tante episodi da ricordare in un calcio, quello di allora, diverso da quello attuale”.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alla conviviale è sufficiente contattare l’Hotel Sporting (0541/55391) e prenotare un posto.