Apertura delle buste e selezione del progetto vincitore per il bando per la nuova grafica degli eventi estivi santarcangiolesi. Tra le 18 proposte pervenute in Comune la giuria composta da Paola Donini (assessore al Turismo e sviluppo economico per l’Amministrazione comunale), Giorgio Pecci (presidente della Pro Loco), Stefano Conti (presidente dell’associazione di commercianti Città Viva), Franco Foschi (responsabile eventi speciali Blu Nautilus) e Tiziano Corbelli (associazione Seven Ars) ha unanimemente premiato quello presentato dai santarcangiolesi Matteo Venturi e Adriana Di Pietro.
Tra gli elementi di continuità e riconoscibilità, il nuovo logo presenta il nome “Estate viva” – scelto per identificare le iniziative che si svolgeranno in città da giugno a settembre – e lo skyline del centro storico, brand ormai consolidato della promozione turistica di Santarcangelo.
All’interno del nuovo programma degli eventi estivi saranno infatti comprese tutte le iniziative proposte non solo dal Comune, ma anche dalle associazioni che nel corso degli anni hanno contribuito ad attirare visitatori a vantaggio del circuito turistico e commerciale della città. Il logo, lo slogan e il progetto grafico sono stati scelti proprio per la capacità di rendere immediatamente riconoscibile il calendario degli eventi estivi e rappresentare l’identità santarcangiolese, tenendo conto della necessità di realizzare manifesti, brochure, cartoline e di essere utilizzati su supporti informatici.