Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Santarcangelo

Grafica eventi estivi, scelto il progetto presentato da due santarcangiolesi

In foto: il progetto vincitore
il progetto vincitore
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 apr 2017 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.100
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Apertura delle buste e selezione del progetto vincitore per il bando per la nuova grafica degli eventi estivi santarcangiolesi. Tra le 18 proposte pervenute in Comune la giuria composta da Paola Donini (assessore al Turismo e sviluppo economico per l’Amministrazione comunale), Giorgio Pecci (presidente della Pro Loco), Stefano Conti (presidente dell’associazione di commercianti Città Viva), Franco Foschi (responsabile eventi speciali Blu Nautilus) e Tiziano Corbelli (associazione Seven Ars) ha unanimemente premiato quello presentato dai santarcangiolesi Matteo Venturi e Adriana Di Pietro.

Tra gli elementi di continuità e riconoscibilità, il nuovo logo presenta il nome “Estate viva” – scelto per identificare le iniziative che si svolgeranno in città da giugno a settembre – e lo skyline del centro storico, brand ormai consolidato della promozione turistica di Santarcangelo.

L'assessore con i vincitoriLa scelta condivisa e all’unanimità del logo e della grafica è un passaggio decisivo di un lavoro che ci permetterà di avere, per la prima volta a Santarcangelo, un calendario unificato degli eventi estivi”, dichiara l’assessore Donini che venerdì ha incontrato in Municipio i grafici vincitori del bando. “Amministrazione comunale, associazioni, organizzatori e commercianti uniscono le forze per la realizzazione di un programma che sarà lanciato entro metà maggio: un traguardo significativo che ci consente di fare rete per essere ancora più efficaci nella promozione turistica”.

All’interno del nuovo programma degli eventi estivi saranno infatti comprese tutte le iniziative proposte non solo dal Comune, ma anche dalle associazioni che nel corso degli anni hanno contribuito ad attirare visitatori a vantaggio del circuito turistico e commerciale della città. Il logo, lo slogan e il progetto grafico sono stati scelti proprio per la capacità di rendere immediatamente riconoscibile il calendario degli eventi estivi e rappresentare l’identità santarcangiolese, tenendo conto della necessità di realizzare manifesti, brochure, cartoline e di essere utilizzati su supporti informatici.