Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

In piazza Cavour GMG diocesana con gli artigiani di bellezza

In foto: la locandina
la locandina
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 apr 2017 13:54 ~ ultimo agg. 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ tempo di GMG diocesana. Domani dalle 20.30 in piazza Cavour a Rimini un percorso alla scoperta di testimonianze, graffiti, multimedialità, abbracci gratis e un momento di preghiera guidato dal Vescovo Lambiasi. Rimini festeggia in occasione della Domenica delle Palme la Giornata mondiale della Gioventù diocesana.

La proposta non è solo una veglia ma un vero e proprio percorso serale dal titolo “Artigiani di Bellezza”, organizzato dall’équipe di Pastorale Giovanile (composta da due laici: Francesco Grassi e Antonietta Lombardini, e due sacerdoti: don Ugo Moncada e il responsabile don Davide Pedrosi).

Ad “Artigiani di Bellezza” ci sarà un gazebo accoglienza, lo stand graffiti, il videobox, il punto musica, una biblioteca vivente dei testimoni, una decina di punti confessione e la preghiera di Taizè.

Puntiamo sulla Bellezza sollecitati da Papa Francesco che ha lanciato la Gmg di quest’anno con la frase di Maria tratta dal Magnificat: «Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente” spiega don Davide Pedrosi.  “Irradiare la bellezza di Dio vuol dire rendere trasparente il Suo volto di misericordia e di amore, l’amore che Dio è”.

Non tanto una dottrina ma la bellezza di una Persona. Suor Maria Gloria Riva delle Monache dell’Adorazione Eucaristica di Pietrarubbia, esperta d’arte, farà una testimonianza sulla bellezza attraverso l’arte. L’ex bambino di strada di Nairobi, Issa Macharia, darà un saggio delle sue abilità di contorsionista giocoleria. Un medley di canzoni pop sul tema precederà l’intervento finale e la preghiera del Vescovo di Rimini. Canzoni e accompagnamento nella preghiera saranno eseguite dal coro della pastorale giovanile diocesana Megales Phones. Un gruppo di ragazzi in piazza e nelle zone adiacenti doneranno a quanti lo chiederanno o saranno disposti ad accoglierli “Abbracci Gratis”.