Giuliano Corradi nuovo tecnico di Eugenio Rossi. Nello staff anche Davide Molinari

Giuliano Corradi

in foto: Rossi con Molinari e Corradi

GIULIANO CORRADI NUOVO TECNICO DI EUGENIO ROSSI. NELLO STAFF ANCHE DAVIDE MOLINARI

Eugenio Rossi volta pagina. Con le Olimpiadi di Rio ha concluso un ciclo e quest’anno ne apre uno nuovo, con il noto tecnico modenese Giuliano Corradi e con il giovane allenatore sammarinese Davide Molinari.

Dopo alcuni mesi un po’ nell’ombra, la stella dell’atletica biancoazzurra vuole tornare a brillare, come, anzi, più che in passato. La Federazione Sammarinese Atletica Leggera è sempre al suo fianco.

“Abbiamo il piacere di presentare ufficialmente Giuliano Corradi – dichiara il presidente FSAL, Daniele De Luigi –, la scelta è caduta su un tecnico di grande esperienza, tra i migliori a livello internazionale. Siamo certi che nel tempo riuscirà a valorizzare appieno il talento di Eugenio Rossi e fare emergere le sue grandissime potenzialità, che fino ad oggi ha espresso solo in parte. Naturalmente non bisogna attendersi risultati eclatanti nell’immediato ma a medio e lungo termine. È stato inserito nello staff anche l’allenatore sammarinese Davide Molinari. Il progetto, infatti, ha il duplice obbiettivo: fare emergere l’atleta ma anche fare crescere e valorizzare un giovane tecnico sammarinese che un domani potrà diventare una risorsa per tutta la FSAL”.

Eugenio Rossi esprime la sua gratitudine e si lancia in questa nuova avventura con grande entusiasmo “Sono molto felice – afferma –, con Corradi riesco a lavorare in modo molto tranquillo e questo è fondamentale per me. Sono stato fermo alcuni mesi ma nonostante lo stop mi sto riprendendo bene ed in allenamento ho riscontri positivi. Ringrazio di cuore Giuliano Corradi, la FSAL e Davide Molinari che credono in me e mi stanno aiutando tanto. Sono molto fiducioso per il futuro ma non dimentico il passato. Vorrei esprimere la mia riconoscenza al mio ex allenatore Giulio Ciotti, che mi ha aiutato a crescere e con cui mantengo un rapporto cordiale”.

Giuliano Corradi è un tecnico che non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla da sé. In passato è stato eletto miglior allenatore di salto in alto d’Europa ed ha avuto 5 atleti sopra il muro dei 2.30 m. “Sto lavorando bene con Eugenio. Migliora costantemente ma soprattutto mi dimostra voglia, impegno, entusiasmo. Le prime gare saranno di allenamento poi cercherà di fare bene ai Giochi dei Piccoli Stati ed ai Campionati Italiani. Nell’arco del quadriennio può sicuramente puntare ad obbiettivi ambiziosi”.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454