18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giornata del diritto alla salute per tutti

serviziRimini

7 aprile 2017, 15:07

Questa mattina, in occasione della Giornata contro la commercializzazione della salute, gli attivisti dell’Associazione Rumori Sinistri hanno dato vita ad presidio pubblico davanti al Cup.
“Una giornata di mobilitazione europea per il diritto alla salute per tutti e tutte – hanno dichiarato i partecipanti al presidio – necessaria perchè in questi ultimi anni le politiche liberali e di austerità insieme al crescente razzismo che le ha sostenute hanno portato all’espulsione di milioni di persone in tutta Europa dall’accesso alle cure e all’assistenza sanitaria anche nel nostro paese e sempre più persone a causa della condizione di povertà si ammalano.
“Perché la salute è un diritto universale di ogni essere umano anche di chi quelle cure non riesce a pagarsele ed è limitato da una serie infinita di ostacoli nel pieno accesso al Servizio Sanitario Nazionale”.
L’iniziativa è stata promossa da Rumori Sinistri Associazione di volontariato che cura – presso la Casa per l’accoglienza degna denominata Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia – lo Sportello Salute per tutti, attivo tutti i Giovedì dalle ore 15.30 presso la casa in via De Varthema 26 con medici volontari e dall’O.S. ADL Cobas Emilia Romagna.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454