Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Femminile Rimini. Domenica a Miramare arriva la capolista Pievecella

In foto: La Femminile Rimini
La Femminile Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 apr 2017 12:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE RIMINI. DOMENICA A MIRAMARE ARRIVA LA CAPOLISTA PIEVECELLA

La Femminile Rimini dopo aver sbancato il campo del Pgs Smile domani, domenica (ore 17.30) ospita la capolista Pievecella, squadra in piena lotta promozione. Come annunciato venerdì, le biancorosse hanno lasciato (per la seconda domenica interna di fila) interamente la casa “Romeo Neri” alla squadra maschile, in festa per la vittoria del campionato.

Giocare una partita così stimolante sul sintetico di Miramare non avrà lo stesso sapore, mister Zeno Lisi ovviamente è dispiaciuto. “L’abbiamo fatto nel rispetto dei tifosi, è giusto che festeggino. Certamente ci avrebbe fatto piacere essere assieme a loro dal momento che indossiamo gli stessi colori”.

La Femminile Rimini è reduce dal tris in rimonta contro il Pgs Smile. “Una grandissima partita, abbiamo lottato e siamo riuscite a imporre il nostro gioco contro una squadra forte e quadrata. Ancora una volta le ragazze hanno dimostrato una crescita costante, è ormai il filo conduttore del nostro girone di ritorno, questo mi fa enormemente piacere. Nonostante lo svantaggio, la squadra non si è mai fermata, anzi ha spinto ancora di più con grande forza, carattere e determinazione. È stata una grande emozione, soprattutto in un campo così difficile”.

Se il primo esame è stato superato, anche quello di domani a Miramare sarà tosto ma non proibitivo. “È una partita ancora più complicata, il Pievecella è la squadra più forte di tutto il campionato, quella che ha segnato di più e subìto meno. Noi dovremo fare semplicemente la nostra partita senza nessuna paura, consapevoli della nostra forza e che non abbiamo nulla da perdere”.

Intanto è terminata in anticipo la stagione per Alessia “Del Piero” Morelli. Purtroppo il menisco sinistro, che già l’ha fatta tribolare parecchio, non è a posto e dunque prossimamente verrà sottoposta a intervento chirurgico. Ovviamente da parte di tutta la Femminile Rimini un grosso in bocca al lupo alla centrocampista biancorossa.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Meteo Rimini
booked.net