Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Espressione Danza Around: diversi primi posti al Campionato Italiano di Hip Hop

In foto: "Bella Zio" al Bolo1Move
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 apr 2017 14:39 ~ ultimo agg. 14:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giornate impegnative per gli allievi e le allieve di Espressione Danza Seven di Savignano sul Rubicone.

Il 25 aprile hanno partecipato a Casalecchio di Reno al Campionato Italiano di Hip Hop organizzato da federazione La Danza, con ottimi risultati.

Nel singolo, categoria over 16, primo posto per Simone Terribile, Giuseppe Albini (under 16) e Chiara Bonoli (under 16); nel duo sono arrivate sul primo gradino del podio Camilla Duraccio e Chiara Bonoli (categoria under 16) e Benedetta Duraccio e Jennifer Zaghini (under 14). Primo posto anche per la coppia composta da Laura Fantini e Simone Terribile nella categoria under 16.

Primo posto anche per il gruppo Malakia’z, categoria over 16,che si è presentato in anteprima con la nuova coreografia e la formazione a nove elementi grazie all’aggiunta di Simone Terribile.

Terzo posto per le simpatiche bambine di Bella Zio, categoria under 14, al Bolo1Move del 23 aprile, un festival che richiama ballerini professionisti e non dall’Italia e dall’estero, tutti appassionati di street dance, ballo nata come protesta sociale delle minoranze emarginate dei sobborghi di New York e che ha dato vita alla cultura hip hop.

Per finire, un’allieva di Espressione Danza Around, Alice Gridelli, di dieci anni, ha sostenuto l’esame per l’ammissione all’Accademia del Teatro alla Scala: pur avendo ricevuto i complimenti dagli esaminatori, per quest’anno non è riuscita a entrare, ma l’entusiasmo è tale che ci riproverà il prossimo anno.

Grande soddisfazione della direttrice della scuola Fabiana Calza e dell’insegnante di hip hop Massimo Alberti.