Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Emozioni a due ruote con spettacoli e gare al RiminiOffRoad Show

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 apr 2017 13:13 ~ ultimo agg. 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà un programma offroad a due ruote non stop e per tutti i gusti.
RiminiOffRoad Show, il nuovo salone dedicato al pianeta fuoristrada che porta la firma di Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini da venerdì 21 a domenica 23 aprile 2017, sarà un grande happening per gli appassionati delle due ruote.
Per loro l’organizzazione IEG ha messo in pista adrenaliniche competizioni offroad di varia tipologia, ma anche opportunità di rimanere sul territorio allungando la permanenza al ponte del 25 aprile.

54.000 mq di aree esterne per le sfide, a cominciare dalle gare di motocross dell’Arenacross riservate a moto con cilindrate di 125, 250 e 450cc, per continuare con una sfida internazionale di Sidecar cross e con le prove riservate alle moto da cross d’epoca (Gruppo 5).
Senza trascurare la Pink Cup femminile dedicata alle pilotesse da cross che gareggeranno in sella a moto fino a 250cc.

Largo spazio a ROR anche ai Quad, che si sfideranno nella Cup Quad Cross ad essi riservata e agli Ssv (Side by Side), gli spettacolari mezzi, mono o biposto, di estrazione motociclistica ma dotati di quattro ruote, velocissimi ibridi che hanno già fatto vedere di cosa sono capaci conquistando piazzamenti importanti alla Dakar.

Un fittissimo calendario, dunque, al RiminiOffRoad Show per gli appassionati delle due ruote.

Daniele Papi, ex-commissario tecnico della nazionale italiana di Enduro (che ha portato a vincere tre titoli iridati) a lungo responsabile del settore tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, non ha dubbi sul successo di ROR 2017: “La fiera di Rimini ha una struttura perfetta per sviluppare iniziative come questa. Ci sono tutte le specialità dell’off road in moto, vogliamo dare grande spazio al moto turismo di un certo livello. Cominciamo con due eventi mototuristici, “Eroici in fiera” ed escursioni nel territorio riminese, che sono l’aperitivo di quanto arriverà da qui alle prossime edizioni“.

Il programma completo su www.riminioffroad.it

FOCUS ON ROR-RiminiOffRoad Show 2017
Data: 21-23 aprile 2017.
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA.
Patrocinio: Aci Sport; FIF Federazione Italiana Fuoristrada; Federazione Motociclistica Italiana; FIM Europe; Acar Rimini; Regione Emilia-Romagna; Comune di Rimini; CNA, Confcommercio Rimini; Confartigianato Imprese; ACSI Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero.
Qualifica: fiera nazionale.
Orari: venerdì 21 e domenica 23 aprile h. 10.00-19.00; sabato 22 h. 10.00-20.00.
Info biglietti: www.rimini.offroad.it/date-orari-biglietti
Info espositori: info@riminioffroad.it.
Website: www.riminioffroad.it
Hashtag: #Riminioffroad