Due ori, un argento e un bronzo per il Pattinaggio Riccione al 1° Trofeo Nazionale del Conero (gallery)

Conero

in foto: Tutti i gruppi riccionesi

Martedì 25 aprile si è svolto a Camerano il 1° Trofeo Nazionale del Conero, riservato a Gruppi, Quartetti e Sincronizzati. Il Pattinaggio Artistico Riccione era presente con due Quartetti Jeunesse, due Quartetti Divisione Nazionale e un Sincronizzato Junior.

La prima medaglia d’oro della giornata arriva dal quartetto Jeunesse “Winter”, composto da Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti, che con “Un Cielo pieno di Stelle” hanno eseguito un impeccabile esercizio conquistando il gradino più alto del podio.

Buon 4° posto anche per l’altro quartetto Jeunesse “Spring”, composto da Magda e Martina Guadagnoli, Camilla Lafiata e Sofia Zanca che pur eseguendo alla perfezione “The Power of Life” è arrivato solo a un soffio dal podio conquistato dal quartetto Linee del Pattinaggio Artistico del Conero di Ancona (secondo) e completato dal quartetto Pink Ladies dello Skating Club Ponte San Giovanni di Perugia.

L’altra medaglia d’oro arriva dal quartetto Divisione Nazionale “Autumn”, composto da Carolina e Giulia Arangio, Giulia Colombari e Nicole Sapucci, che hanno perfettamente eseguito “Danze alla Corte dello Zar” con gran velocità e ritmo incalzante.

Medaglia di bronzo, nella stessa categoria, per il quartetto “Summer”, composto da Alessia Bernardi, Sofia Matteini, Sofia Pivi e Amanda Simoncelli, che hanno portato ritmo e allegria eseguendo bene il frizzante “La Vida es un Carnaval”, seguite dal quartetto Linee del Pattinaggio Artistico del Conero (An).

Ottimi risultati anche per il Sincronizzato Junior, che eseguendo con precisione “The Millionaire” conquista la medaglia d’argento, dietro a Progresso Fontana (Bo) e davanti a Olimpia Vezzano (RE).

Questa la formazione: Elena Arduini, Eleonora Bacchini, Samuela Biagini, Pamela Caridi, Dalila Cecchetti, Ginevra Gualtieri, Asia Innocenti, Giulia Marinelli, Maddalena Marinozzi, Matilde Migani, Laura Modica, Maria Giulia Prioli, Anastasia Raffaelli, Alessia e Valentina Tonti, Cristian Vorzillo.

Gli atleti della società riccionese sono stati accompagnati alla manifestazione dalla presidente Gigliola Mattei e dalle allenatrici Martina Castellani, Barbara Di Ghionno e Alice Grussu.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454