16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Furti Velo Ok a Santarcangelo. In arrivo denuncia e sostituzione impianti

CronacaSantarcangelo

27 aprile 2017, 15:25

Furti Velo Ok a Santarcangelo. In arrivo denuncia e sostituzione impianti

in foto: repertorio

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo condanna fermamente il furto di due Velo Ok installati nei mesi scorsi lungo via Savina. “Quanto accaduto – spiega una nota dell’Amministrazione – è un fatto estremamente grave per due ordini di ragioni: innanzitutto perché si tratta di un reato punito dal codice penale, e poi per la mancanza di rispetto nei confronti dei residenti della zona. Da diversi anni molti cittadini hanno infatti portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale il problema legato all’alta velocità di chi percorre via Savina, con grave pericolo per pedoni e ciclisti”.

A dicembre 2016 – ricorda l’Amministrazione – per migliorare la sicurezza della strada in questione, l’Amministrazione comunale ha dato il via al progetto sperimentale “Noi Sicuri” con l’installazione di dispositivi mobili di rilevazione della velocità, altamente visibili e ben segnalati, nelle vie Savina e Provinciale Uso. I Velo Ok restano al momento di proprietà della ditta Noi Sicuri che a seguito del furto, è intenzionata a sporgere denuncia e a sostituire quanto prima i due dispositivi sottratti.

Considerando che anche le ultime statistiche ISTAT confermano che l’eccesso di velocità è tra le principali cause di incidenti stradali, l’Amministrazione conferma l’intenzione a proseguire l’attività di miglioramento e tutela della sicurezza nelle due vie interessate,: nei prossimi giorni proseguiranno le verifiche con l’azienda per la collocazione definitiva e la messa in funzione dei dispositivi Velo OK.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454