20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domenica delle Palme. Via Crucis di CL per le vie del centro

RiminiVita della Chiesa

4 aprile 2017, 13:55

in foto: La locandina

Sarà per le vie del centro storico di Rimini la via Crucis organizzata per la domenica delle Palme da Comunione e Liberazione. Un momento forte e intenso di spiritualità e preghiera per iniziare la settimana santa, ma anche un segno per l’intera città.

Come da tradizione a guidare la via crucis sarà il vescovo di Rimini Monsignor Francesco Lambiasi. La partenza è prevista alle 16.30 (ritrovo alle 16) al Ponte di Tiberio. Il corteo attraverserà la città per giungere in Basilica Cattedrale.

Il nostro Vescovo Francesco, riprendendo il Messaggio del Papa per la Quaresima, rivolgendosi di recente a tutta la nostra città, ci ha ricordato che “l’altro è un dono”. In questo tempo drammatico, in cui l’invito a porre nuove basi per la convivenza sembra essere la sfida del momento, seguiamo la Croce di Cristo nelle vie del centro storico e nei luoghi che caratterizzano l’identità della nostra Rimini, riconoscendo in questo abbraccio una sorgente di positività per tutti”, è l’invito del responsabile diocesano di Cl Rimini Manlio Gessaroli.
Desideriamo vivere questo gesto in città – spiega Gessaroli – per affermare l’unità con tutta la Chiesa, di cui il legame col Vescovo, che ci guiderà, è garanzia”. Alla Via Crucis di Cl ogni anno partecipano circa 750 fedeli, tra cui molti giovani e intere famiglie con figli anche piccoli.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454