17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Destinazione Romagna. Camere di Commercio valutano la loro partecipazione

CesenaProvinciaRiminiTurismo

15 aprile 2017, 12:17

I dati della Regione sui primi otto mesi confermano l'aumento

in foto: la Riviera

Le Camere di Commercio stanno valutando l’adesione alla Destinazione Turistica Romagna, nuovo contenitore presieduto dal sindaco di Rimini Gnassi e costituito dalla Regione per dare nuovo impulso al turismo. Nei giorni scorsi ne hanno discusso il presidente dell’ente camerale di Rimini e Forlì Cesena, Fabrizio Moretti, insieme ai colleghi di Ravenna e Ferrara. I tre presidenti hanno evidenziato il contributo sul tema della valorizzazione e dello sviluppo del turismo che le Camere possono dare, anche alla luce della riforma in corso di applicazione da parte del Governo. In termini di apporto economico molto dipenderà invece dall’approvazione o meno da parte dello stesso Governo dell’aumento del diritto annuale del 20% che il sistema sta avanzando.
I presidenti hanno deciso di chiedere a breve un confronto con il presidente della Destinazione Turistica Gnassi e con l’Assessore regionale Corsini per gli approfondimenti sulle condizioni di partecipazione degli enti.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454