domenica 25 agosto 2019
menu
In foto: l'impalcato del ponte di via Roma
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti Visualizzazioni 2.795 visite
mar 18 apr 2017 13:09 ~ ultimo agg. 19 apr 12:14
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.795
Print Friendly, PDF & Email

sovrappasso via Roma 406Dopo il montaggio tra il 5 e l’8 aprile è tempo di collaudo statico per il Ponte ciclopedonale di via Roma. La strada resterà chiusa  nel tratto da viale Tripoli a via Bastioni orientali nella notte tra il 20 e il 21 aprile quando sull’impalcato del ponte saranno caricate 44 tonnellate di cemento. La circolazione sarà interrotta dalle 20 alle 6 del mattino.

Una scelta, spiega l’amministrazione, dettata dalle esigenze di sicurezza che per essere effettuata nella notte avrà disagi minori sul traffico cittadino. Durante l’intervento di collaudo tornerà ad essere a doppio senso di marcia via Bastioni orientali. Ciò consentirà ai veicoli circolanti sulla via Roma provenienti da Ravenna di svoltare all’altezza della rotatoria su via Bastioni Orientali in direzione Arco d’Augusto e poi proseguire sovrappasso via Roma 403su Largo Unità d’Italia fino alla nuova rotatoria con via Circonvallazione meridionale e da qui verso Riccione. Più semplice per i veicoli provenienti su via Roma da Riccione che all’altezza della nuova rotatoria con via Tripoli potranno svoltare a destra o a sinistra ovvero, rispettivamente, verso i lungomari o verso la vecchia circonvallazione.

Nel frattempo procedono i lavori di completamento del sovrappasso con la posa delle rampe, che avranno un piano di calpestio antiscivolo in legno di larice, e il montaggio dei parapetti, mentre nei prossimi giorni è prevista l’ultimazione della rampa lato monte.

Altre notizie
di Redazione
FOTO
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna