Indietro
menu
Attualità Rimini

Chi non c'era. Mauro: manifestazione strumentalizzata. Forza Nuova all'Arco

In foto: una manifestazione di Forza Nuova a Rimini
una manifestazione di Forza Nuova a Rimini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 apr 2017 16:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In contemporanea alla manifestazione antirazzismo di piazza Cavour (vedi notizia) si è svolta all’Arco d’Augusto una contromanifestazione organizzata da Forza Nuova. Bandiere tricolore e uno striscione con scritto “Stop Razzismo anti-italiano”, slogan dell’iniziativa. Secondo i militanti di Forza Nuova quella di piazza Cavour è stata una manifestazione pretestuosa perché basata su un’aggressione che si è poi rivelata legata a problemi psichici del responsabile.


 

Il consigliere comunale del Movimento Nazionale per la Sovranità Gennaro Mauro bolla l’iniziativa del comune come un flop per la scarsa partecipazione (“solo un paio di centinaia di cittadini hanno aderito alla manifestazione, nonostante si sia mossa la possente macchina organizzativa del PD e dei sindacati“) e parla di “strumentalizzazione per fini politici.
Non si liquidano come razziste – scrive Mauro – le proteste dei riminesi sulle micro aree, né tantomeno chi critica le modalità con cui viene gestito il flusso dei profughi sul nostro territorio”. “Rimini non può più gestire un numero così elevato di profughi e clandestini, non siamo in grado di dare loro un’accoglienza degna di un essere umano”.  “Siamo una città che non riesce ad “accogliere” e risolvere il disagio economico delle centinaia di famiglie riminesi che vivono in uno stato di povertà, una città dove trovare un lavoro anche il più umile, e anche solo stagionale è diventato un’impresa impossibile.”