Calcio a 5 femminile. Castelvecchio-Solaris Viserba 8-2

solaris

cronaca castelvecchio vs solaris viserba, playoff semifinale di ritorno.

Semifinale amara per il Solaris Viserba che, nella gara di ritorno sul campo di Castelvecchio, non solo manca la qualificazione alla finale, ma incassa un pesante passivo.

Il match inizia bene, la due squadre si studiano ma c’è da ambo le parti la voglia di rompere l’equilibrio.
Al terzo minuto Lisi approfitta di una palla danzante in area e conclude a rete con un pregevole gesto tecnico da pochi passi.
Appena un minuto dopo, Magnani ristabilisce la parità, al termine di una bellissima azione sviluppata sull’asse Vitali-Dulbecco.
Il Solaris riesce, addirittura, a portarsi in vantaggio, con una bella azione di Dulbecco, il cui tiro è deviato sotto porta da capitan Vitali.
Al 10′ l’episodio che cambia il volto della partita; con una delle sue serpentine, Lisi lascia sul posto Animobono e Dulbecco e conclude a rete, ma sul movimento di recupero, il bomber rimane a terra per una brutta distorsione che la costringe alla momentanea uscita.
La serenità delle ragazze in maglia bianco azzurra viene momentaneamente meno e, nel giro di 15 minuti, il Castelvecchio riesce a segnare altri 3 gol, con Lisi e Cignani, frutto di diversi errori difensivi.
Si va al riposo sul risultato di 5-2 e la convinzione che, nonostante il pesante gap, nulla sia perso.

Nel secondo tempo, non avendo più nulla da perdere, il Solaris si spinge in avanti e crea qualche buona occasione, generando inevitabilmente spazi abilmente sfruttati dal Castelvecchio per arrotondare ulteriormente il tabellino di gara.
Dulbecco stringe i denti e rientra, tutte le ragazze mettono il cuore, la grinta e la rabbia sul campo, ma il risultato finale è impietoso: 8-2.
Troppi errori difensivi e grande rammarico per un’occasione che, finchè la testa ha reagito bene agli stimoli, è stata alla portata delle viserbesi.

L’ultimo appuntamento della stagione con il Csi Cesena è per sabato 6 maggio, con le finali di Santa Maria Nuova, in cui ci si giocherà il gradino basso del podio contro il Città del Rubicone.

Marcatrici: Lisi (Ca) 3′, 10′, 13′, 21′ pt, 6’st.
Cignani (ca) 16’pt, 26′ st.
Magnani (S) 4′ pt, Vitali (S) 9′ pt.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454