Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 D. Serraglio-Solaris Viserba 4-4. I viserbesi conquistano i play off

In foto: Il Solaris Viserba 2016-2017
Il Solaris Viserba 2016-2017
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 apr 2017 10:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la 18esima e ultima giornata di campionato il Solaris Viserba nella tana del Serraglio si gioca il tutto per tutto per ottenere un posto nei play off.

I padroni di casa trovano subito il vantaggio: minuto 4, confusione sotto porta, Burnelli involontariamente calcia la palla nella propria rete. Due minuti dopo Alpi raddoppia. La risposta viserbese però si sente forte e chiara: dal 13′ gli ospiti domineranno la scena. In quel minuto Capriotti segna il primo gol biancoazzurro (2-1), seguito al 18′ da Farfallino, che realizza il pareggio (2-2). Al 25′ Burnelli questa volta non sbaglia porta e segna il vantaggio degli ospiti: 3-2. Al 29′ Baldassarri salva il risultato. Dopo alcuni tentativi poco fortunati verso la porta imolese si va all’intervallo sul 3-2 Solaris.

Nel secondo tempo parte bene il Serraglio, deciso a rimontare. Al 10′ occasione per Santandrea, che ci prova su punizione, ma Baldassarri para. Al 14′ Ricciardelli riesce però a prendere il portiere viserbese alla sprovvista, segnando il 3-3. Un minuto dopo Caputo deve fare i conti con l’incalzante pressing viserbese e invece che allontanare il pallone lo calcia nella sua rete: 3-4. Al 22′ si ritorna in una situazione di pareggio, con Mascolo in gol su secondo palo. I viserbesi sprecano diverse occasioni da gol. Finisce 4-4.

Grazie a questo punto e al risultato delle altre partite, il Solaris Viserba entra ufficialmente in zona play off. L’obiettivo tanto agognato è stato raggiunto non senza sacrifici e tanta fatica sia da parte dei ragazzi che di Mister Monesi, che li ha seguiti e sostenuti in questo lungo percorso.

I prossimi appuntamenti per i viserbesi saranno relativi alla Coppa Italia, contro il Torconca e il Club Ravenna.

Valentina Maioli