newsrimini.it

Calcio a 5 D. Il Solaris Viserba ai quarti di finale di Coppa Italia

Solaris

Un momento della gara di Coppa

IL SOLARIS VISERBA AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

Ultima di Coppa Italia al Flaminio di Rimini: il Solaris Viserba, con 7 punti, ospita il Futsal Club Ravenna, squadra che non ha più nulla da chiedere alla competizione, mentre i viserbesi devono necessariamente conquistare i tre punti per approdare ai quarti di finale.

La partita inizia bene per i biancoazzurri, che riescono già dai primi minuti a raggiungere il vantaggio e a mantenerlo per tutto il match. Al 5′ Screti segna il primo gol, dopo alcune occasioni sprecate, seguito subito dopo da Capriotti (2-0). Al 21′ Indino calcia la palla dove Nanni non può arrivare. Due minuti dopo Alessandrini supera Parra (3-1). Il timore di essere rimontati dagli ospiti aumenta la determinazione dei viserbesi, che riescono ad allungare: negli ultimi due minuti Screti con una doppietta e Zavoli, tornato dopo un lungo periodo di assenza, portano il Solaris alla pausa tra primo e secondo tempo sul punteggio di 5-1.

Nel secondo tempo ogni speranza ravennate di risalire la china risulta vana. Al 32′ e al 39′ Screti torna protagonista sotto porta, calando il suo personale poker di reti (7-1). Al 45′ capitan Indino ritrova la rete, seguito un minuto dopo da Colombini (9-1). Al 50′ Indino realizza il decimo gol, completando la tripletta personale. Sono pochi i tentativi in attacco del Ravenna ma Parra, dopo il primo gol subito, riesce a mantenere inviolata la propria porta fino alla fine. A due minuti dal triplice fischio la rete di Zavoli (doppietta per lui) chiude la 5a di Coppa Italia sul punteggio di 11-1.

Il Solaris Viserba riesce a raggiungere il traguardo dei quarti di finale di Coppa Italia dopo una bella partita, in cui è stato sempre protagonista in campo, regalando ad ognuno il suo momento di gloria.

Prossimo appuntamento viserbese venerdì 5 maggio in trasferta contro il Torconca per la disputa dei play off.

Valentina Maioli