giovedì 17 gennaio 2019
In foto: Un momento dell'incontro di Coppa Italia
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
sab 22 apr 2017 10:50
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Per la quarta giornata di Coppa Italia il Solaris affronta il Torconca: con quattro punti in tasca dopo la vittoria contro l’Igea Marina (6-0) e il pareggio contro il Santarcangelo (0-0), i viserbesi scendono in campo determinati a portare a casa un altro risultato positivo.

Nel primo tempo partono bene i viserbesi: Giommi al 3′ si avvicina alla porta avversaria, ma non riesce a concludere. Burnelli all’8′, dopo aver fatto le prove generali, realizza la prima rete biancazzurra. Un Solaris abile e concentrato sposta il match fin da subito nella metà campo avversaria, creando numerose occasioni da rete, sventate dall’estremo difensore cattolichino Stecca, messo spesso alla prova. Dall’altra parte del campo Contri può invece riposare. Al 25′ Burnelli raddoppia. Si va all’intervallo sul 2-0.

Anche nel secondo tempo i viserbesi partono carichi. Burnelli, in serata di grazia, al 37′ va ancora in gol, completando la tripletta personale. Un minuto dopo Giommi, servito sotto porta da Bartoli, realizza il gol della sicurezza. Negli ultimi venti minuti i riminesi, ormai padroni del match, non riescono a sfruttare le tante occasioni da rete. Il Torconca cerca di tenere il passo, si rende più volte pericoloso sotto porta ma non riesce a perforare un imbattibile Contri, abile a mantenere per 60 minuti inviolata la propria porta. Al 53′ ultima occasione per il Solaris con Giommi che, alla ricerca della doppietta, tira in porta, la palla tocca il palo interno ma poi finisce direttamente tra le mani di Stecca, già pronto a terra. Fino agli ultimi minuti i padroni di casa non abbassano la guardia. Il Solaris Viserba batta il Torconca con un netto 4-0.

Bella partita per i viserbesi, buona prova di squadra e di carattere. Arrivano così ai tanto desiderati 7 punti, ma dovranno scontrarsi ancora con il Ravenna, per la 5a di Coppa Italia, venerdì 28.

Valentina Maioli

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna