Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Blue F Ball. Il Rimini Baseball batte 8-5 il Tommasin Padova

In foto: Nicola Garbella (foto di Marcello Massari / RiminiBaseball.net)
Nicola Garbella (foto di Marcello Massari / RiminiBaseball.net)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 apr 2017 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini Baseball si aggiudica il match inaugurale del Blue F Ball di Bologna battendo per 8-5 il Tommasin Padova.

In una splendida mattina primaverile allo Stadio Falchi si è visto un buon baseball giocato da entrambe le compagini. Il manager neroarancio Ceccaroli ha schierato la formazione vista nelle precedenti esibizioni amichevoli. Sulla collinetta si sono alternati il partente Escalona (4.0ip), Del Bianco (1.0ip) ed Hernandez (4.0ip) che sul finale ha concesso quattro valide al line-up padovano sulle sei totali realizzate (i Pirati hanno prodotto 11 valide).

Rimini parte bene al primo affondo grazie al gran triplo di Infante e alla valida di Caseres che firma il vantaggio, poi lo starter padovano Canache chiude con tre k in fila. Al quarto i riminesi allungano, valida di Celli, base ball a Bertagnon, poi con due out Malengo viene colpito. A basi piene la base ball concessa ad Infante vale il secondo punto neroarancio (2-0). Nella parte alta del quinto inning sul lancio pazzo di Del Bianco Padova segna il suo primo punto, ma al cambio di campo il gran solo homer di Celli in campo opposto ristabilisce le distanze (3-1). Al sesto i Pirati mettono al sicuro il risultato segnando cinque volte, Zappone singolo, Giovannini base ball e il colpito su Malengo riempiono subito tutti i sacchetti. Infante va strike-out, poi la valida di Caseres (4-1) e il gran doppio di Garbella (7-1) producono quattro segnature. L’assalto dei battitori riminesi prosegue con il singolo dell’ex San Marino Duran e il doppio Celli firma l’ottava segnatura (8-1). Hernandez e la difesa neroarancio commettono qualche incertezza che consentirà al Padova di ridurre il passivo segnando per ben quattro volte al nono.

Domenica 9 aprile i Pirati scenderanno in campo nel primo pomeriggio sempre sul diamante dello Stadio Falchi per sfidare la vincente tra Novara e Bologna che decreterà la formazione vincitrice del Torneo (playball ore 14.30). Sul monte di lancio il manager pirata Ceccaroli utilizzerà gli ultimi arrivati Rosario e Teran, mentre per questo weekend sono ancora indisponibili Di Fabio e Richetti con Noguera a mezzo servizio.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball